Home Attualità Partita di calcio a scopo benefico a favore di “100×100 Amatrice”

Partita di calcio a scopo benefico a favore di “100×100 Amatrice”

Rock Sport & Charity è un evento solidale di grande importanza in programma il prossimo 30 giugno allo Stadio dei Marmi di Carrara, a favore dell’iniziativa 100X100 Amatrice promossa da BasketArtisti Unicusano. Due le squadre che si sfideranno, ancora una volta in sostegno della località terremotata: Radio Mediaset (che comprende Virgin Radio, Radio 105 e Radio 101) contro Campioni della Solidarietà (un mix di ex atleti e personaggi dello spettacolo) allenati dal Sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi. Con lui in panchina ci sarà anche il grande rocker, leader del Litfiba, Piero Pelù. C’è attesa anche per la prima edizione del Pallone di Marmo, il prestigioso riconoscimento che sarà consegnato subito dopo l’incontro calcistico durante una scintillante serata di gala che si svolgerà al Grand Hotel Stella della Versilia. Il premio viene assegnato ad alcuni calciatori che si sono distinti per le loro imprese sportive durante l’ultimo Campionato. Madrina della manifestazione Francesca Fialdini, conduttrice su Raiuno di UnoMattina.

I GIOCATORI IN CAMPO PER “ROCK SPORT & CHARITY”: per la squadra Radio Mediaset (che raggruppa Virgin Radio, Radio 105, Radio 101) per ora sono confermati DJ RINGO, DANIELE BATTAGLIA, PIPPO PALMIERI, MAX BRIGANTE, ALAN CALIGIURI, ROSARIO PELLECCHIA, ANDREA ROCK, TOKY, LEONARDO DE CARLI, per la squadra Campioni della Solidarietà giocheranno FABRIZIO FRIZZI, MASSIMO GILETTI, JIMMY GHIONE, SEBASTIAN GAZZARINI, JONIS BASCIR, ALESSANDRO ALCIATO, CICCIO VALENTI, ANDREA MONTOVOLI, STEFANO MELOCCARO, MARCO FRANCIOSO, GIORGIO BORGHETTI, GIANGUIDO BALDI. GIANLUCA COMOTTO, GIANLUCA IMPASTATO.

Il vice direttore del TG 5 Fabio Tamurini (a sinistre) e Simone Barazzotto direttore generale BasketArtisti (a destra)

I VINCITORI DEL PALLONE DI MARMO 2017: Portiere GIGI BUFFON FC Juventus, Difensore FRANCESCO ACERBI USSC Sassuolo, Centrocampista FEDERICO BERNARDESCHI ACF Fiorentina, Attaccante ANDREA BELOTTI Torino Calcio, Allenatore LEONARDO SEMPLICI Spal. A questi vanno aggiunti i premi speciali: Calcio e Solidarietà alla NAZIONALE ITALIANA CANTANTI, Calcio in Tv alla GIALAPPA’S BAND, Calcio in rosa alla giornalista ILARIA D’AMICO e Calciatore di Marmo al difensore del Cagliari Calcio FABIO PISACANE che dopo aver combattuto e sconfitto una rara malattia è diventato un campione di serie A.

L’incontro calcistico comincerà allo Stadio dei Marmi alle ore 19 e i biglietti si potranno acquistare online su www.bookingshow.it e in alcune prevendite a Carrara e in Versilia.

La consegna dei premi del Pallone di Marmo avrà luogo al Grand Hotel Stella della Versilia a Ronchi di Massa, durante una cena di gala, a partire dalle ore 21.

Sponsor dei due eventi sono un Pool di Aziende del Marmo di Carrara (fra le quali Sagevan Marmi, Gemignani e Vanelli, Il Fiorino, Santucci Marmi, Fb Cave), Beretta Salumi, Cà d’Or Vini, Isomed Clinic, Università Niccolò Cusano.

Mediapartner del Pallone di Marmo è www.tuttomercatoweb.com il sito più seguito dedicato al calciomercato.

Per le richieste di accredito alla partita di calcio, inviare una mail all’indirizzo: iannuzzi.press@gmail.com. l’accredito darà diritto di accedere allo Stadio dei Marmi. Ai fotografi sarà consentito di lavorare a bordo campo. I pass potranno essere ritirati all’ora e nel luogo che vi verrà comunicato con la conferma dell’accredito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.