Rewind la nuova collezione presentata da Sabrina Persechino, all’interno del calendario di AltaRoma Luglio 2017, ispirata al movimento dell’acqua che interpreta e descrive attraverso tessuti, incanta il pubblico attento.

Per quest’occasione ha sfilato al Foro Italico, nella Casa delle Armi sala della Scherma. L’ispirazione della stilista architetto è stata quella di emulare il movimento delle acque, come il riavvolgimento di un nastro o il ripetersi delle onde. Onde come la distorsione dello spazio e del tempo, un andamento sinuoso che disegna i prospetti di architetture contemporanee, come il Curved Buildings a Galaxy Soho, progettato da Zaha Hadid. Ed E’ proprio il movimento dell’acqua  la fonte d’ispirazione della stilista  che interpreta e descrive con maestria il fenomeno fisico della propagazione delle onde, traducendolo sugli abiti attraverso colori e forme.

 

Alle onde circolari fanno riferimento agli abiti acqua marina con fili di pelle e grafite a sottolineare le spalle e le schiene nude private dalla seta ma con ampie maniche ondose per i capi spalla. Alle onde piane, quelle prodotte nell’acqua da una lamina vibrante, si ispirano gli abiti ocra con pieghe rettilinee e parallele.

Alle onde sferiche, che si propagano nello spazio in tutte le direzioni, sono ispirati gli abiti neri di velluto e seta ed infine il riflesso del sole sull’acqua ai quali si sono ispirati gli outfit bronzo di paillettes brillanti e gabardine di lana rifiniti in pelle.

 

Un evolversi di movimenti e di particolare attenzione ai dettagli che come sempre caratterizzano l’eleganza e lo stile unico di Sabrina Persechino.

Gabriella Chiarappa

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Gabriella Chiarappa
Salve sono una manager esperta in comunicazione, che punta sull’innovazione e la ricerca, il mio settore è legato alla sfera moda anche se la mia cultura e il mio spirito di osservazione mi portano ad avere sfaccettature che sinergicamente si avvicinano all’arte, alla musica e a tutto ciò che svela la nuova tendenza. Adoro il mondo del Fashion che coltiva la cultura e le tradizioni: incantata dalla genialità di un Alexander McQueen e dall’eleganza innovativa di un Jean Paul Gaultier. Sono una sognatrice autentica che crede che le passioni sono l’alimento per concretizzare i sogni, amo viaggiare,visitare musei, conoscere e documentarmi sempre….

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.