Home / Bellezza / Corpo / Rassoda le braccia con gli esercizi da fare a casa tua e i rimedi naturali

Rassoda le braccia con gli esercizi da fare a casa tua e i rimedi naturali

Le braccia sono uno dei punti più critici del corpo: per averle toniche e sode devi dedicarti a un po’ di allenamento e avere la costanza di coccolarti con i rimedi naturali da creare a casa tua per prenderti cura delle tue braccia. Ecco come averle perfette per la prova costume!

Se vuoi essere perfetta per la prova costume non puoi dimenticare le braccia: sono uno dei punti critici più odiati dalle donne dopo la cellulite e averle toniche e sode richiede costanza e impegno. Per combattere il grasso e il cedimento cutaneo, è essenziale una dieta alimentare varia che contenga fibre, proteine e carboidrati e pochissimi grassi, ma solo l’alimentazione corretta non basta: scopri come fare per rassodarle ed essere in perfetta forma in spiaggia!

Gli esercizi per rassodare le braccia

L’allenamento è indispensabile per avere braccia perfette: se non vuoi andare in palestra puoi anche fare gli esercizi a casa tua; siediti al fondo di una scala e distendi le gambe, appoggia le mani sullo scalino e con la forza delle braccia cercate di sollevarvi alzando anche le gambe, tenendo appoggiato solamente il tallone. Per scongiurare la flaccidità puoi anche fare un esercizio per i tricipiti: in piedi con le braccia tese dietro la schiena e i palmi delle mani rivolti verso l’alto esegui delle piccole spinte e ripeti l’esercizio per 50 volte.

Braccia più toniche in 3 settimane

Per avere braccia perfette per la prova costume e recuperare la loro tonicità in poco tempo dovrai fare ogni giorno due esercizi: il primo prevede i piegamenti con delle piccole flessioni, mentre il secondo è un esercizio con i pesi.  Coricati a terra a pancia in giù e appoggia le mani alla larghezza delle spalle piegando i gomiti: dopodiché con la forza delle braccia sollevati stendendole e piega nuovamente i gomiti eseguendo l’esercizio ritmicamente. Ripeti le flessioni 12 volte, riposati un minuto e poi riparti eseguendo in totale tre serie da 12 flessioni.  Per l’esercizio con i pesi invece puoi utilizzare anche due bottigliette d’acqua da mezzo litro: impugnale e distendi le braccia verso l’alto senza distenderle però completamente e arrivando fino alle spalle; alterna l’esercizio impugnando i pesi e portandoli al petto con i gomiti in fuori, senza distendere completamente le braccia.

I rimedi naturale per braccia perfette

Esistono anche dei rimedi naturali da preparare in casa per prenderti cura delle tue braccia: per ridare tono alle braccia ad esempio, puoi utilizzare gli oli essenziali di ginepro e pompelmo sciogliendo alcune gocce nella tua crema abituale; per un gommage rigenerante che elimina le cellule morte e dona lucentezza e compattezza alla pelle invece puoi creare un composto da applicare sotto la doccia con alghe brune in polvere, una capsula di vitamina C e dell’olio di rosa mosqueta. Se la tua pelle è particolarmente rilassata e presenta i primi segni di cedimento puoi invece provare un trattamento fai da te d’urto a base di avocado che grazie agli acidi grassi e alle vitamine ristrutturanti tonifica le braccia: unisci a quattro cucchiai di olio di avocado una capsula di estratto di echinacea e una capsula di equiseto (trovi tutto in erboristeria): applicalo sulla pelle con un leggero massaggio e avvolgi le tue braccia nella pellicola trasparente lasciandolo in posa per 20 minuti.

Fonte: FanPage.it

About Redazione

Alpi Fashion Magazine è una testata giornalistica che tratta argomenti di moda,arte nuovi stili, eventi, talenti e mode contemporanee. Il suo obiettivo è quello di rendere il mondo della moda multimediale e accessibile. Testata giornalistica Autorizzazione Tribunale di Cagliari – Numero ruolo: 02/16 del 12/04/2016

Check Also

“Bomba”, il nuovo videoclip antimafia di Carlo di Vita

Quando la musica non è solo una semplice manifestazione di emozioni. Ma un vero e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.