Anche in tema di lifestyle l’estro visionario della stilista siciliana Loredana Roccasalva ha parecchio da insegnare. La sua interpretazione ricercata ed originale del bello ha infatti dato vita ad uno dei locali più apprezzati da Fashionistas and “Food Lover”, siciliani e visitatori di tutto il mondo: RARO, inaugurato all’inizio dell’estate 2021.

RARO

RARO è il frutto di una collaborazione nuova, particolare, inusuale per il brand Loredana Roccasalva. Come per gli abiti è stato disegnato “uno bozzetto di un luogo” fatto su misura per la suggestiva collina Modicana. Disegnare un abito e progettare un luogo richiedono la stessa capacità sartoriale, la stessa attitudine per la cura del dettaglio, dello studio delle forme e sviluppo di un “vestito” unico. Il cuore pulsante di RARO è Made in Sicily al 100%, come i prodotti sartoriali della designer.

Seduta sulla ” timpa ” – la roccia dura di pietra calcarea – Raro osserva una distesa di piccole case che si intrecciano sulla collina di fronte che è il cuore del centro storico di Modica. I piatti di RARO mirano a ricreare una rivisitazione di quei piatti antichi che con i loro profumi narrano le storie dei pranzi della domenica delle famiglie siciliane.

RARO è un luogo magico, il luogo della sosta, dell’esperienza totalizzante che coinvolge tutti i sensi. Come in un piccolo mercato rionale, si possono trovare le verdure fresche dell’orto accanto alle conserve della casa, alle tovaglie di lino, ai cuscini e alle coffe rivisitate. Il Giardino Verticale è un posto dove sostare, dove sdraiarsi all’aria aperta, circondato dal verde. Una fuga dalla città, un dopo lavoro alternativo accompagnato ad una tazza fumante di buon cioccolato d’inverno o una fresca granita d’estate.

RARO

RARO è un angolo tranquillo dove trascorrere anche il tempo del silenzio e del raccoglimento, leggendo un buon libro, ascoltando della buona musica, o gustando un aperitivo, visitare una mostra, fare un corso di cucina o un corso di lavoro all’uncinetto.

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Marina Greggio
Innamorata delle lingue e colleziono instancabilmente viaggi. Nel tempo libero scrivo, leggo, corro e mangio. Milano e Londra sono le mie due case, i due posti in cui il mio cuore si divide.

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Gourmet