La Regione Lazio comunica, in prospettiva dell’arrivo della stagione invernale, l’attivazione di un nuovo servizio per gli abitanti di Amatrice e Accumoli, totalmente gratuito, a partire dal mese di novembre e che consisterà nella consegna a domicilio della spesa, di medicinali e della fornitura di servizi vari  fino alla primavera prossima, almeno sei giorni su sette e per almeno quattro ore al giorno. Il servizio sarà attivo nel periodo dell’anno in cui la condizione delle strade è più critica e la mobilità più difficile per gli abitanti dei due centri colpiti dal sisma. Avranno priorità gli appartenenti alle fasce di popolazione più deboli.

L’attività che dovranno assicurare le ditte che intendono partecipare al bando si dovrà espletare attraverso l’utilizzo di due furgoni appositamente attrezzati per operare anche in condizioni climatiche avverse. Come detto, tra le merci che dovranno essere consegnate, anche beni deperibili e medicine.

pronto spesa

D. Nanopress

Si tratta di un intervento con una duplice mission: quella di sostenere il funzionamento delle attività commerciali delocalizzate nei comuni di Amatrice e di Accumoli ( i due paesi del centro italia colpiti dal sisma, in ricostruzione) e dall’altro di fornire un aiuto durante la prossima stagione invernale. Una risposta «alle preoccupazioni dei due Comuni rispetto alla continuità operativa delle attività commerciali durante la stagione fredda e al disagio cui andranno incontro gli abitanti, in specie nelle numerose frazioni».

 «È un altro tassello del lavoro incessante che stiamo portando avanti per sostenere le popolazioni colpite dal terremoto, ma anche un segno della nostra attenzione verso le categorie di persone più deboli– spiega il Presidente Nicola Zingaretti vogliamo dare il massimo supporto a tutti coloro che, con coraggio e determinazione, continuano a lottare per ricostruire la loro vita nei luoghi che amano e che non vogliono abbandonare».

Valeria Gennaro

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Valeria Gennaro
Giornalista, insegnante, fashionista e cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche. Neuro Linguistic Programming Master Practitioner. Collabora con "La Gazzetta del Mezzogiorno", Cinematographe, Fashion Life, ed è caporedattore del giornale "Alpi Fashion Magazine" e del relativo supplemento sul lusso Luxury Style Mag

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Attualità