Il capospalla di tendenza per questa primavera è il bomber, il modello di giubbotto creato per rispondere alle esigenze dei piloti del Royal Flying Corps durante la prima guerra mondiale, comparso per la prima volta nell’abbigliamento maschile. Oggi è considerato un capo adatto ad ogni occasione, unisex e a metà strada fra lo stile sportivo e il casual.

Primavera 2023, il bomber è tornato in auge

Bomber maxi con tasche, Zara.com

É la giacca primaverile perfetta perché tiene a bada le ultime esplosioni di aria fredda ma guarda avanti verso l’orizzonte soleggiato. E siamo qui a dirti che il bomber è rinato come partner perfetto per il tuo guardaroba primaverile, e che non c’è una sua declinazione che non sia disponibile su Zara.com.

bomber zara

Bomber cropped con dettaglio di striscia a contrasto, Zara.com

La sua rinascita è collegata ai look sfoggiati da  Tom Cruise (l’iconica aviator jacket indossata dall’attore in Top Gun: Maverick che l’anno scorso ha ricordato a tutti noi il glamour hollywoodiano di una giacca da volo) e da Hailey Bieber che fa assomigliare le strade cittadine a passerelle della Paris Fashion Week. Se la modella statunitense inizia a indossare una giacca bomber vintage oversize,  il bomber decolla davvero.

Zara propone diversi stili di bomber per questa stagione

la nostra scelta è la long bomber jacket 

Bomber cropped satinato, Zara.com

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Valeria Gennaro
Giornalista, insegnante, fashionista e cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche. Neuro Linguistic Programming Master Practitioner. Collabora con "La Gazzetta del Mezzogiorno", Cinematographe, Fashion Life, ed è caporedattore del giornale "Alpi Fashion Magazine" e del relativo supplemento sul lusso Luxury Style Mag

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:New Style