Il capospalla di tendenza per questa primavera è il bomber, il modello di giubbotto creato per rispondere alle esigenze dei piloti del Royal Flying Corps durante la prima guerra mondiale, comparso per la prima volta nell’abbigliamento maschile. Oggi è considerato un capo adatto ad ogni occasione, unisex e a metà strada fra lo stile sportivo e il casual.
Primavera 2023, il bomber è tornato in auge
Bomber maxi con tasche, Zara.com
É la giacca primaverile perfetta perché tiene a bada le ultime esplosioni di aria fredda ma guarda avanti verso l’orizzonte soleggiato. E siamo qui a dirti che il bomber è rinato come partner perfetto per il tuo guardaroba primaverile, e che non c’è una sua declinazione che non sia disponibile su Zara.com.
La sua rinascita è collegata ai look sfoggiati da Tom Cruise (l’iconica aviator jacket indossata dall’attore in Top Gun: Maverick che l’anno scorso ha ricordato a tutti noi il glamour hollywoodiano di una giacca da volo) e da Hailey Bieber che fa assomigliare le strade cittadine a passerelle della Paris Fashion Week. Se la modella statunitense inizia a indossare una giacca bomber vintage oversize, il bomber decolla davvero.
Zara propone diversi stili di bomber per questa stagione
la nostra scelta è la long bomber jacket
Bomber cropped satinato, Zara.com