Questa sera, nell’assistere ad uno spettacolo dove bellezza ed eleganza sono rappresentati come valori assoluti ho ritrovato l’energia per tornare a combattere – queste le parole del Sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, ospite d’onore della manifestazione organizzata dalla Fondazione Isabella Rossini, sabato 28 gennaio a Villa Laetitia a Roma, per presentare le prime iniziative benefiche del 2017.

Ed a Sergio Pirozzi la Fondazione, rappresentata dal Segretario Generale, Prof. Alessandro Maria Rinaldi e dal Vicepresidente, Alessandra Rinaldi Garofalo, ha voluto consegnare una targa di riconoscimento “per la forza e la determinazione dimostrati in tempi drammatici a sostegno dei propri concittadini gravemente colpiti dal terremoto“. Ed una donazione come contributo della Fondazione a sostegno di progetti di formazione e riqualificazione nell’ambito della produzione artigianale-imprenditoriale nei settori della maglieria, abbigliamento, artigianato. Attività fortemente danneggiate dal terremoto dello scorso anno.

A tal scopo la Fondazione Isabella Rossini, in collaborazione con l’artigiana Morena Angelucci, che con Donna Isabella ha realizzato tutti i ricami e le applicazioni degli abiti in collezione, formerà nei Comuni di Amatrice ed Accumoli, dei corsi di formazione gratuiti per tutti coloro che vorranno acquisire e riscoprire le capacità artigianali nei settori del ricamo e della maglieria.

Tra le iniziative presentate, la realizzazione del libro “Isabella – L’eleganza e l’originalità”, scritto dall’Avv.Maria Laura Garofalo, con la prefazione del Prof. Stefano Zecchi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.