Home Notizie Plissé: la tendenza moda per la primavera 2017

Plissé: la tendenza moda per la primavera 2017

Sia lungo sia corto, vari i materiali: una delle tendenze moda più interessanti e ricercate della primavera estate 2017 è l’abito con la gonna plissé.

L’amore per il tessuto pieghettato ritorna in passerella e soprattutto in dress sotto al ginocchio. Ideali per contribuire a valorizzare le forme del corpo e nascondere, perché no, anche qualche piccolo difetto, sono perfetti per qualsiasi età ed occasione. Linee fluide ed essenziali per Loewe, che presenta un lungo vestito sui toni del blu, mentre dettagli marroni bordano e definiscono la silhouette allungata. Un mood sobrio e moderno, semplice ma profondamente d’effetto grazie agli intrecci asimmetrici.

Loewe

Accoppiamenti inusuali, stratificazioni visive e movimento: questi gli aggettivi perfetti per Marni, che esibisce un’ispirazione leggiadra, quasi eterea. Volumi over che prendono forma grazie a coulisse, maniche allungate, mentre il sotto diviene sobrio, in un patchwork di sensazioni ed emozioni.

Marni

Elegante e raffinato quello firmato Paul Smith: pannelli di seta liscia forgiano uno smanicato black and white dal sapore bon ton. Sapientemente rifinito in vita da una cintura di nastro gros-grain, è l’esempio perfetto di una creazione senza tempo.

Paul Smith

Stile romantico per Chloé, che mostra un long dress, emblema della spensieratezza delle giornate più calde. Un’impronta iper femminile e cosmopolita, fluidità allo stato puro e nuance delicate e fresche.

Chloé

Una rilettura del guardaroba classico per Jil Sander che vanta un abito midi reinterpretato, enfatizzando le spalle e strizzando il punto vita. Ecco allora che nasce un tubino plissé pesca con maniche scultura e magica sensualità, per regine dell’epoca moderna.

Jil Sander

E voi quale estro preferite?

Monica Casola

Articolo precedenteCi vogliono barbari? Ma lo sanno che avevano le terme ben 2000 anni fa?
Articolo successivoAlberta Ferretti: a Palazzo Donizetti
Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.