Sia lungo sia corto, vari i materiali: una delle tendenze moda più interessanti e ricercate della primavera estate 2017 è l’abito con la gonna plissé.
L’amore per il tessuto pieghettato ritorna in passerella e soprattutto in dress sotto al ginocchio. Ideali per contribuire a valorizzare le forme del corpo e nascondere, perché no, anche qualche piccolo difetto, sono perfetti per qualsiasi età ed occasione. Linee fluide ed essenziali per Loewe, che presenta un lungo vestito sui toni del blu, mentre dettagli marroni bordano e definiscono la silhouette allungata. Un mood sobrio e moderno, semplice ma profondamente d’effetto grazie agli intrecci asimmetrici.

Loewe
Accoppiamenti inusuali, stratificazioni visive e movimento: questi gli aggettivi perfetti per Marni, che esibisce un’ispirazione leggiadra, quasi eterea. Volumi over che prendono forma grazie a coulisse, maniche allungate, mentre il sotto diviene sobrio, in un patchwork di sensazioni ed emozioni.

Marni
Elegante e raffinato quello firmato Paul Smith: pannelli di seta liscia forgiano uno smanicato black and white dal sapore bon ton. Sapientemente rifinito in vita da una cintura di nastro gros-grain, è l’esempio perfetto di una creazione senza tempo.

Paul Smith
Stile romantico per Chloé, che mostra un long dress, emblema della spensieratezza delle giornate più calde. Un’impronta iper femminile e cosmopolita, fluidità allo stato puro e nuance delicate e fresche.

Chloé
Una rilettura del guardaroba classico per Jil Sander che vanta un abito midi reinterpretato, enfatizzando le spalle e strizzando il punto vita. Ecco allora che nasce un tubino plissé pesca con maniche scultura e magica sensualità, per regine dell’epoca moderna.

Jil Sander
E voi quale estro preferite?
Monica Casola











