Paula Frondizi è nata a Buenos Aires Argentina, ha vissuto tutta la sua adolescenza a Roma. Le sue doti musicali ereditate dalla madre vengono manifestate già dalla tenera età. Paula ha studiato flauto a Roma e canto a Buenos Aires con importanti maestri. Col tempo si appassiona in particolare ai canti tradizionali popolari, secondo il suo pensiero il canto è l’autentica espressione dell’anima umana e dei sentimenti più profondi; “quando la canzone trasmette sentimento, l’anima diventa Universale“.

Paula Frondizi (5)

Nel 2013 pubblica il suo primo CD da solista “Napolitana”, totalmente dedicato alla canzone Napoletana, genere in cui si specializza da dieci anni. Nello stesso anno organizza il primo tour del grande cantante Napoletano Mario Maglione in Argentina, dove canta insieme a lui. Nel 2014, canta con la cantante Italiana Lucilla Galeazzi per il suo primo tour in Argentina.

Paula Frondizi (6)

Paula integra il canto, la danza e la musica del gruppo centro-sud d’Italia “A Figliola” e la music ensemble “Sufi”. Inoltre  è cantante di musica Medievale con il gruppo “Occursus”. Il suo genere preferito è la canzone Napoletana e la canzone melodica italiana con le sue diverse tradizioni regionali, adora la canzone di varie culture come l’Irlandese, Sufi, Turca, Sefardita, Indiana ed il canto Andino con percussioni, inoltre la musica internazionale folk e jazz.

Alejandro Di Noto

Posted and Translated to Italian by Avv.Mg. Alejandro Di Noto (Argentina)

Fonte: www.paulafrondizi.com.ar

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.