Home / Design / Tecnologia / Nexus 5 prezzo, caratteristiche e immagini

Nexus 5 prezzo, caratteristiche e immagini

Google ha finalmente presentato ufficialmente il Nexus 5 tramite un comunicato stampa, insieme al quale è stato presentato anche Android 4.4 KitKat. Nessuna novità per quanto riguarda le caratteristiche fisiche, il design e le specifiche tecniche dello smartphone. Il Nexus 5 lo conosciamo bene ormai da diverso tempo, tramite le numerose indiscrezioni e immagini emerse in rete nelle scorse settimane. Analizziamo comunque ogni aspetto del nuovo Nexus Phone di Google, dato che ormai stiamo parlando di informazioni ufficiali.

Design

Il design del Nexus 5 è esattamente quello che conosciamo da tempo attraverso le numerose immagini leaked che sono emerse nelle scorse settimane. Lo smartphone è realizzato con delle linee morbide e con degli angoli leggermente tondi. La parte superiore è leggermente curva, così come quella inferiore, il che ne aumenta l’usabilità, proprio come il Nexus 4. Abbiamo delle dimensioni di 69,17 x 137,84 x 8,59 mm che rendono il Nexus 5 solo leggermente più grande del Nexus 4, nonostante l’ampio display da 4,95 pollici, il che significa che Google ed LG hanno ottimizzato molto bene gli spazi, riducendo al minimo le cornici.

Caratteristiche fisiche

Il Nexus 5 è costruito interamente in policarbonato ed ha un vetro Gorilla Glass 3 anteriormente per proteggere il display. Lo smartphone non ha una scocca unibody, tuttavia la cover posteriore non è comunque removibile e di conseguenza non lo è nemmeno la batteria. Analizziamo fisicamente i diversi profili dello smartphone.

  • Lato anteriore: troviamo in basso il LED di notifica RGB; al centro l’ampio display da 4,95 pollici; in alto troviamo invece centralmente la capsula auricolare circolare, sulla sinistra la fotocamera e sulla destra il sensore di luminosità e prossimità.
  • Cornice: sulla sinistra è presente il bilanciere del volume in ceramica; sulla parte inferiore il doppio speaker, il microfono e la porta MicroUSB; sulla destra troviamo il tasto di accensione/spegnimento in ceramica e lo slot per la MicroSIM; sulla parte superiore è installata la porta per il Jack Audio da 3,5 mm.
  • Lato posteriore: troviamo in alto la fotocamera con il Flash LED, al centro il logo Nexus e in basso il logo LG.

Specifiche tecniche

Le specifiche tecniche del Nexus 5 sono elevatissime e lo posizionano fra gli attuali smartphone top di gamma. E’ lo smartphone Nexus più performante mai realizzato ed ha bordo i migliori componenti hardware del momento, fra cui risalta sicuramente il SoC Qualcomm Snapdragon 800, che integra una CPU quad core in grado di raggiungere la frequenza di 2,3 GHz.

Disponibilità e prezzi

Il Nexus 5 è già disponibile all’acquisto tramite i Play Device sparsi in tutto il mondo, compreso quello italiano. I prezzi, come avrete già visto dalla tabella, sono quelli anticipati dalle indiscrezioni emerse nelle scorse settimane. La versione da 16 GB viene proposta al prezzo di 349 € e quella da 32 GB viene proposta al prezzo di 399 €. Entrambe le versioni sono disponibili nella colorazione bianca e nera. I Nexus acquistati tramite il Play Device Italia hanno ovviamente diritto alla garanzia italiana di 2 anni, per cui in caso ci dovessero essere problemi dovrete far riferimento direttamente all’assistenza Google. Per contattare l’assistenza, per i dettagli sulla garanzia, sui resi, sulle spedizioni e quant’altro potete visitare direttamente la pagina italiana dedicata di Google tramite questo link. Di seguito abbiamo riportato i link alle pagine del Play Device di ogni versione, in modo che possiate raggiungerle facilmente.

Nexus-5

About Redazione

Alpi Fashion Magazine è una testata giornalistica che tratta argomenti di moda,arte nuovi stili, eventi, talenti e mode contemporanee. Il suo obiettivo è quello di rendere il mondo della moda multimediale e accessibile. Testata giornalistica Autorizzazione Tribunale di Cagliari – Numero ruolo: 02/16 del 12/04/2016

Check Also

4Gifters.com

Il Natale è su 4Gifters.com, scoprite la nuova start-up!

Nata da un’idea di Giorgio Finzi, imprenditore milanese trentenne, 4Gifters.com è la prima start-up dedicata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.