Home Notizie Abiti monospalla: la tendenza chic dell’estate 2017

Abiti monospalla: la tendenza chic dell’estate 2017

La bella stagione è ormai nel pieno della sua ascesa e il boom delle cerimonie non si fa certo attendere. Che stile mostrare, allora, in circostanze così importanti? In questa primavera estate 2017 l’abito da cocktail diviene rigorosamente monospalla.

Se già nella scorsa stagione aveva conquistato il guardaroba delle fashion addicted più trendy, ora più che mai viene rielaborato e reso ricercato grazie a nuovi motivi e silhouette. Uno spirito eclettico e tremendamente audace prende vita nella proposta Gucci. Ideato in una preziosa seta celeste, il taglio asimmetrico e le ruche richiamano alla mente un mood retrò e vintage. Ideale per non passare inosservate.

monospalla,gucci,estate
Gucci

Voglia di ironia e sarcasmo? Moschino vi conquisterà con il suo modello in raso rosso dalla manica a palloncino e maxi fiocco laterale trompe-l’oeil. La scelta giusta per donne che non amano prendersi sul serio.

monospalla,moschino,estate
Moschino

Se l’obiettivo è essere più frizzanti, ma con garbo la versione Marni è l’opzione necessaria: fiori primaverili che invadono la stoffa, lunghezza midi e coulisse che disegna in maniera originale e contemporanea la lunghezza dei fianchi. Innovativo per una femminilità senza tempo.

monospalla,marni,estate
Marni

Via libera per Saint Laurent quando la parola d’ordine è “l’eleganza”: lunghezza mini, bordo in pizzo trasparente sul corpetto e una singola manica lunga. Meravigliosamente sofisticato.

monospalla,saint laurent,estate
Saint Laurent

Tripudio di sensualità e raffinatezza per Vionnet, che vi ammalierà con un abito lunga dall’eterna classe. Lunghi veli plissettati che sfiorano il pavimento, incrocio sul collo e punto vita segnato. La scelta perfetta per dive moderne.

monospalla,vionnet,estate
Vionnet

Insomma, il motto di quest’anno? Scoprire le spalle, ma senza esagerare.

Monica Casola

Articolo precedenteL’eleganza di Renato Balestra torna in passerella
Articolo successivoLa femminilità di Jane Austen torna in passerella
Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.