La bella stagione è ormai nel pieno della sua ascesa e il boom delle cerimonie non si fa certo attendere. Che stile mostrare, allora, in circostanze così importanti? In questa primavera estate 2017 l’abito da cocktail diviene rigorosamente monospalla.
Se già nella scorsa stagione aveva conquistato il guardaroba delle fashion addicted più trendy, ora più che mai viene rielaborato e reso ricercato grazie a nuovi motivi e silhouette. Uno spirito eclettico e tremendamente audace prende vita nella proposta Gucci. Ideato in una preziosa seta celeste, il taglio asimmetrico e le ruche richiamano alla mente un mood retrò e vintage. Ideale per non passare inosservate.
Gucci
Voglia di ironia e sarcasmo? Moschino vi conquisterà con il suo modello in raso rosso dalla manica a palloncino e maxi fiocco laterale trompe-l’oeil. La scelta giusta per donne che non amano prendersi sul serio.
Moschino
Se l’obiettivo è essere più frizzanti, ma con garbo la versione Marni è l’opzione necessaria: fiori primaverili che invadono la stoffa, lunghezza midi e coulisse che disegna in maniera originale e contemporanea la lunghezza dei fianchi. Innovativo per una femminilità senza tempo.
Marni
Via libera per Saint Laurent quando la parola d’ordine è “l’eleganza”: lunghezza mini, bordo in pizzo trasparente sul corpetto e una singola manica lunga. Meravigliosamente sofisticato.
Saint Laurent
Tripudio di sensualità e raffinatezza per Vionnet, che vi ammalierà con un abito lunga dall’eterna classe. Lunghi veli plissettati che sfiorano il pavimento, incrocio sul collo e punto vita segnato. La scelta perfetta per dive moderne.
Vionnet
Insomma, il motto di quest’anno? Scoprire le spalle, ma senza esagerare.
Monica Casola