Home / Notizie / Minigonna: la tendenza per l’estate 2016

Minigonna: la tendenza per l’estate 2016

Il capo per eccellenza simbolo della seduzione femminile, nato negli anni 60 come specchio della rivoluzione femminista, uno stretto tessuto che ha scandalizzato il mondo, ma indimenticabile indosso alla bellissima Twiggy: la minigonna nella primavera estate 2016 torna a stimolare la fantasia dei maggiori stilisti sulle passerelle del fashion system.

A pieghe, in camoscio, con paillettes, molte le proposte glamour che arrivano da numerose collezioni. Tra le più fascinose, il modello a trapezio firmato Dolce & Gabbana: il paesaggio e i colori dell’estate siciliana fanno da sfondo a una seta stampata, mentre una baschina laterale con balza sul fondo rende il tutto assolutamente sbarazzino e giovanile.

Dolce e Gabbana,minigonna,trend estate 2016
Dolce & Gabbana

Delicata, raffinata, dal tono bon ton la versione Balenciaga: trasparenti veli bianchi avvolgono i fianchi della modella, lasciando intravedere le cosce in un passo sensuale e sofisticato.

Balenciaga,minigonna,trend
Balenciaga

La minigonna casual e sportiva

Casual, sportiva, naturalmente femminile la donna presentata da Chloé: una minigonna cucita con profili bianchi a contrasto delineano la silhouette per un allure sporty, mentre il top con maxi fiocco sulla spalla dona all’intero outfit un gusto più garbato.

chloé-ss-16
Chloé

Particolare sì, ma chic. Jeremy Scott punta su una variante plissé con fascia in vita: la texture sembra divenire la tela bianca di un pittore, mentre scarabocchi multicolor l’arricchiscono tutta intorno, per un impatto fantasioso e immediato.

jeremy-scott
Jeremy Scott

Etnica, guerriera, semplicemente selvaggia quella by Valentino: deliziose piume nei toni caldi con una maxi cinta bordano il tessuto, sottolineando l’aspetto elaborato ma iper-femminile dell’ensemble. Un vero tocco da maestro.

Valentino
Valentino

Prendi ispirazione anche tu e crea gli abbinamenti che più ti piacciono.

Monica Casola

About Monica Casola

Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

Check Also

Che cos’è il successo se non puoi condividerlo con tutti!

Dopo l’unione della moda con la cromoterapia, Marta Jane Alesiani torna a far parlare di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.