Home / Notizie / Il lurex: l’elemento che illumina la primavera estate 2017

Il lurex: l’elemento che illumina la primavera estate 2017

Stoffe lucide e metalliche, abiti mini e spalle iper-evidenziate: un perfetto revival degli anni 80. A conquistare le passerelle più chic del fashion system in questa primavera estate 2017 è, però, il lurex con i suoi volti luccicanti.

Bagliori argentati per Christopher Kane, che presenta un ampio pantalone plissettato. Un vero look da discoteca rétro, ma reso moderno e davvero sofisticato proprio dall’utilizzo di materiali che non possono fare altro che richiamare alla mente di ciascuno il futuro imminente.

Christopher Kane

Spirito libero e ribelle per Kenzo, che idea un trench dall’atmosfera pop, quasi psichedelica. Audace, prepotente, assolutamente innovativa la femminilità che viene raccontata, padrona nel conquistare la propria indipendenza.

Kenzo

Magnifico vortice di bagliori per Louis Vuitton, che vi catapulterà in un viaggio in cui le donne lasciano ondeggiare le lunghe gonne in jersey, mixandosi in perfetta armonia con lo stile casual, ma d’impatto del sopra.

Louis Vuitton

E infine per le occasioni più speciali? Elisabetta Franchi vi ammalierà con un abito in cui la raffinatezza del plissé si fonde con l’elegante taglio monospalla. La nuance acquamarina del tessuto in jersey lamè dona luce a un capo che vi eleverà sulla passerella della vostra vita.

Elisabetta Franchi

Mentre per i momenti più strong delle folli notti estivi, Trussardi è la scelta giusta. Un dress verde dai disegni oro, volant che percorrono i fianchi, ideali per sottolineare la vostra silhouette e décolleté; una reinterpretazione del contemporaneo capace di guardare agli schemi iconici della Maison.

Trussardi

Pronte ad essere il faro della notte durante la prossima stagione?

Monica Casola

About Monica Casola

Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

Check Also

Fashion Haining

Fashion Haining torna a Milano e accresce il legame Italia-Cina

Dopo il successo dello scorso anno, Fashion Haining fa ritorno in Italia in occasione di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.