Home / Fotografia / Fotografi / Luca Palatresi

Luca Palatresi

Nato a Fucecchio FI nel 1978, nel 2001 decide di intraprendere la carriera di fotografo professionista, seguendo la passione che aveva dall’età di 16 anni. Lavora nel settore della moda e della pubblicità: è un ricercato ritrattista e si afferma rapidamente collaborando con importanti brand italiani ed internazionali e pubblicando sulle riviste più influenti del settore. Nel 2003 fonda Key image + Marketing, agenzia di comunicazione che si inserisce tra i “coolest outsider” emergenti della Toscana. Nel 2005 crea il FOFU Phot’art, festival fotografico nel cuore della toscana, di cui è direttore artistico. Ha curato le mostre di importanti fotografi tra i quali: Storm Thorgerson (inaugurata nel 2011, è stata la più grande mostra di questo autore in Italia), Franco Fontana, Gian Paolo Barbieri e Letizia Battaglia.

pgallery_R2A7227

Conta in attivo molte esibizioni personali e collettive in Italia e all’estero. Per citarne alcune: nel 2009 prende parte al progetto mondiale “OCHO!” organizzato da ROJO Magazine ed espone nell’Art Space a Barcelona; nel 2009 vince il video contest del Lucca Digital Photo Fest, con il video fotografico Demoni e Polvere ed espone al LU.C.C.A. museo d’arte contemporanea; tra Dicembre e Febbraio dello stesso anno espone il progetto “I saw the light” presso la Fondazione Museo Piaggio di Pontedera; nel 2010 è presente all’ Arsenale di Venezia nella collettiva del Premio Arte Laguna e successivamente alla Fornace di Asolo con l’immagine “Alice in Wonderland”, nel 2012 espone al progetto ART- Living in Contemporary a Forte dei Marmi con una monografia fotografica.

pgallerystefany_riva

Dal 2008 studia regia cinematografica ed allarga i propri orizzonti di ricerca anche al video: questo lo porta a dirigere spot pubblicitari per la tv e videoclip musicali. Lavora come direttore della fotografia per produzioni cinematografiche indipendenti ottenendo importanti riconoscimenti. Nel 2010 prende parte alla produzione della miniserie pubblicitaria americana Unilever – Bertolli (sei episodi) “Into the heart of Italy” con il premio Oscar Marisa Tomei.

pgalleryIMG_0011

Insegna fotografia dal 1998 e fotoritocco digitale dal 2009. La fotografia non lo ha ancora stancato e vive e lavora tra la Toscana e dove lo chiamano, puntando sempre alla ricerca della “fotografia perfetta”.

Luca Palatresi Photography

via Gorizia 9
50054 Fucecchio (FI)

info@lucapalatresi.com

Sito web: www.lucapalatresi.com

About Redazione

Alpi Fashion Magazine è una testata giornalistica che tratta argomenti di moda,arte nuovi stili, eventi, talenti e mode contemporanee. Il suo obiettivo è quello di rendere il mondo della moda multimediale e accessibile. Testata giornalistica Autorizzazione Tribunale di Cagliari – Numero ruolo: 02/16 del 12/04/2016

Check Also

Flavio Torre

Intervista al fotografo Flavio Torre

È stato un piacere aver intervistato il famoso fotografo di moda e direttore artistico presso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.