Viviamo in un’epoca dove le cose superflue sono le nostre uniche necessità”: così Oscar Wilde scrive in un famoso libro qualche decennio fa ed è così che viene a crearsi l’uomo dandy che, oggi come non mai, sembra essere tornato di gran moda. Un’eleganza sobria, ma attenta ad ogni singolo dettaglio, quel particolare che può fare la differenza in qualsiasi outfit. Non solo maglie ed abiti, ma anche accessori, quel particolare che si annuncia essere uno dei trend maschili più chic della stagione: il papillon.

Sastreria 91

Dedicato a chi non vuole omologarsi, il prezioso papillon di Sastreria 91 dove piccole piume zebrate si avvolgono come in un fiocco attorno al collo di camicie, esaltandone la bellezza sartoriale; fresco, giovanile e divertente, grazie alle sue forme, quello in legno proposto da BoWooden Piceni, dove baffi o cuori gemelli donano un tocco magico a gilet o giacche.

BoWooden Piceni (1)

BoWooden Piceni

BoWooden Piceni (2)

Eccentrica ma raffinata, la versione espressionista nelle nuance bianche e rosse di Cor Sine Labe Doli, ove la commistione fra l’oggetto stesso e il materiale in cui viene prodotto, la ceramica, regala nuovo vita all’accessorio maschile per eccellenza. Unico e brioso quello di Poculum, dove il vetro diviene la base grafica dell’elettrocardiogramma.

Poculum

Protagonisti assoluti di ogni look, capaci di farsi notare, in foggia classica o meno, non importa quale sceglierete, ciò che è certo con essi al collo, da oggi, ovunque andrete riuscirete ad incantare il mondo.

Monica Casola

Articolo precedenteLa Locanda di Fabio Cambi
Articolo successivoL’ombelico perfetto
Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

1 commento

  1. normalmente non commento mai, ma per mancanza di tempo, ma qui devo proprio dire che hai talento, scrivi in maniera lucida, e riesci a dare la visione completa del brand e poi le foto……bellissime e non banali. brava!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.