Il momento che tanti desideravano è giunto in anticipo in molte città italiane, l’inizio dei Saldi per molti tanto atteso è scattato, sicuramente si è dato inizio alla caccia delle opportunità da non perdere , dove gli appassionati di shopping sono i primi ad avvertire la grande chance d’acquisto.

I saldi, rappresentano, una vera è propria maratona di spese , che potrebbero sollevare l’umore dei commercianti in un momento così critico, quindi da prendere in considerazione ma sempre in modo consapevole per evitare false occasioni o inganni.

Le principali protagoniste in questa dolce impresa sono le donne, che amano lo shopping considerato anche un vero è proprio antidepressivo.

In merito a questo, mi permetto di darvi qualche suggerimento per non incorrere in cattivi affari ( è credetemi pochi sanno orientarsi nei ritmi frenetici di questo periodo, rischiando di sbagliare e di essere insoddisfatti).

In primis, dobbiamo ricordare che i saldi servono anche a smaltire i capi invenduti di stagioni precedenti, per questo motivo molti negozi mettono nuovamente sugli scaffali qualcosa, “passato di moda” (quindi attenzione). In tal caso, bisogna affidarsi al proprio gusto e dare un occhio al prezzo ; il mio suggerimento è che anche se vi accorgerete che il capo è “datato” ma ha un prezzo molto basso e una buona qualità, allora non fatevelo scappare comunque, altrimenti dietrofront.

Sicuramente i saldi rappresentano il momento più vantaggioso, per acquistare almeno un capo definito “evergreen” , come pantaloni di linea dritta o un abito semplice e versatile che potrete sfruttare in molte occasioni. Attenzione poi allo stato dello stesso : i capi messi in saldo sono provati e riprovati centinai di volte, per questo spesso sono in condizione penose. Non è raro quindi trovare camicette macchiate di fondotinta o rossetto, maglie scucite, bottoni mancanti, cerniere guaste etc. (per cui…attenzione).

imgshopping568Quindi alla larga da tali spiacevoli situazioni…si corre solo il rischio di pagare il doppio del prezzo in riparazioni.

Controllate sempre il prezzo del cartellino dove è d’obbligo la percentuale di sconto applicata e non dimenticate mai lo scontrino. Perfetto fashionissime, direi che non mi resta altro che augurarvi buon shopping e fantastiche occasioni.

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Gabriella Chiarappa
Salve sono una manager esperta in comunicazione, che punta sull’innovazione e la ricerca, il mio settore è legato alla sfera moda anche se la mia cultura e il mio spirito di osservazione mi portano ad avere sfaccettature che sinergicamente si avvicinano all’arte, alla musica e a tutto ciò che svela la nuova tendenza. Adoro il mondo del Fashion che coltiva la cultura e le tradizioni: incantata dalla genialità di un Alexander McQueen e dall’eleganza innovativa di un Jean Paul Gaultier. Sono una sognatrice autentica che crede che le passioni sono l’alimento per concretizzare i sogni, amo viaggiare,visitare musei, conoscere e documentarmi sempre….

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

More in:Notizie