Un accessorio che da sempre esalta la femminilità e l’eleganza; considerato come uno dei prodotti più tecnici e adeguati per ripararsi dal freddo fin dall’antichità, ma passato a vero oggetto di seduzione. La leggenda vuole sia nato dopo che le Grazie ebbero cucito delle bende attorno le mani della Dea Venere, graffiatasi con un cespuglio di rovi. Da allora molto è cambiato e si è trasformato, ma in questo autunno inverno sembra essere uno dei must-have a cui i guardaroba delle fashioniste più cool non dovrebbero rinunciare: il guanto.

prada

Prada

Simbolo di un’appartenenza borghese, ma decisamente d’impronta maschile quelli Prada: corti, in pelle e dai colori accesi e a contrasto con le nuance pastello, per giocare sulle diverse femminilità.

diane von f.

Diane Von Furstenberg

Eccentrici ed estrosi quelli Diane Von Furstenberg: nell’eclettica sfumatura rossa presentano un bordo frangiato, che dona un allure più sofisticato ai classici modelli da guida.

valentino_

Valentino

Ironici e dal sapore rock quelli firmati Valentino, ove micro borchie si uniscono in un elegante cuore sul vitello e delle mini cinghie sui polsi, conferendo un’aria vissuta all’intero accessorio.

d&g

Dolce & Gabbana

Ci sono poi quelli in versione lunga, dritti su fino al gomito. Perfetta per essere alternative anche nelle fredde serate d’inverno, la versione Dolce&Gabbana in stampa leopard, mentre quando la notte è ancora più profonda si può optare per il modello Lanvin dai colori tenebrosi, per un tocco ancora più dark.

Lanvin

Lanvin

E allora per coprirvi dalla temperatura gelida e per assicurare un tocco glam ai vostri look, a voi la scelta del modello che più vi si addice.

Monica Casola

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Monica Casola
Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

    Ti potrebbe piacere anche

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    More in:Notizie