Un profumo definisce chi siamo? Il nostro profumo sì! Si tratta di un accessorio personale che ci caratterizza, un dettaglio importante in cui ci rispecchiamo. Molte volte, infatti la ricerca del profumo perfetto costituisce una sfida impossibile, altre volte invece avviene spontaneamente. Oppure ci sono anche le amiche eclettiche che amano sperimentare e cambiano in continuazione.

Donne lo mettono tutti i giorni, altre solo per alcune occasioni…quando si parla di profumi ognuno ha il suo, le sue regole e le sue abitudini.

Un profumo è anche una bella idea per un regalo da fare, se volete lasciare il segno! Dato che si tratta di una cosa così personale è importantissimo saper scegliere! Ecco una piccola guida per imparare a scegliere, insieme ad alcuni nomi tra i migliori profumi da donna, con qualche consiglio.

Quale fragranza scegliere

Molti brand creano profumi proprio per soddisfare specifiche esigenze della pelle della persona: c’è differenza tra scegliere una fragranza per una giovane ragazza o per una donna matura. Per una scelta sicura possiamo affidarci alla piramide olfattiva che prevede aromi diversi a seconda dell’età.

Ad esempio:

Fiori e frutti, una scelta dolce e meno strutturata per le ragazze; è la fragranza adatta anche a chi va in cerca di qualcosa di romantico.

Muschi, legni e spezie: per le donne più adulte e mature sono necessarie altre fragranze più forti e determinanti.

Altri fattori che influenzano la scelta del profumo possono essere l’intensità e il periodo dell’anno: si tratta comunque di un qualcosa di personale che, con le giuste indicazioni, può essere azzeccata! Avevamo già detto, ma ripetiamo il ruolo centrale che un profumo può svolgere anche nel look della donna.

fragranze femminili

La vie est belle, ma non solo…con Lancome

Tra i vari brand di profumi femminili Lancome offre delle fragranze senza tempo a cui è impossibile resistere; se siete in cerca potrete farvi avvolgere dai loro aromi dolci, delicati, frizzanti…

Partiamo proprio dal nostro titolo ovvero La Vie Est Belle Intensement, dove Vaniglia Rossa e Iris Rosso si intrecciano in un connubio di dolcezza e freschezza, in una confezione davvero particolare; l’ideale per chi è attratto dai profumi dolci ma non vuole esagerare.

La Vie est Belle offre anche una versione più frizzante e luminosa, tra un mix di fiori bianchi, mandarino e patchouli con Soleil Cristal, un eau de parfum avvolgente e sensuale.

Gli amanti della freschezza della rosa non possono resistere a La Vie Est Belle en Rose, dove i profumieri di Lancome hanno reinterpretato il fiore della delicatezza per eccellenza: fresco e luminoso con il suo animo di peonia e rosa, per una ventata di primavera e buonumore!

Ancora più avvolgente è Idôle Aura, una confortevole fragranza che guarda verso il futuro e unisce i gioielli e gli odori di paesi diversi come la vaniglia Bourbon del Madagascar e la rosa Damascena insieme a muschi, vaniglia e gelsomino… Mille posti coniugati meravigliosamente in un solo e unico odore.

Di Idôle, Lancome propone anche una versione eau de parfum dell’accordo tra rosa, gelsomino e altre fragranze fresche e sofisticate, in un flacone sottilissimo e sinuoso.

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Redazione
Alpi Fashion Magazine è una testata giornalistica che tratta argomenti di moda,arte nuovi stili, eventi, talenti e mode contemporanee. Il suo obiettivo è quello di rendere il mondo della moda multimediale e accessibile. Testata giornalistica Autorizzazione Tribunale di Cagliari – Numero ruolo: 02/16 del 12/04/2016

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Notizie