Home / Notizie / Le maniche sono a sbuffo: questo il trend per l’inverno 2015-2016

Le maniche sono a sbuffo: questo il trend per l’inverno 2015-2016

Cosa rende un capo davvero particolare? L’attenzione e la cura per i dettagli, ovviamente, e questo trend ha inondato le collezioni per l’autunno inverno 2015-2016. Gli stilisti hanno dato sfogo al loro estro, arricchendo le proprie creazioni con uno dei must-have di questa stagione: le maniche a sbuffo.

L’incarnazione perfetta è quella presentata da Miu Miu, ove ragazze dall’allure borghese mostrano maglioncini a maniche corte e dalle tinte accese, resi attillati da gonne al ginocchio che strizzano il punto vita e camicette anni 70 a contrasto, che rendono il look originale ma bon ton.

miu miu
Miu Miu

Essenza couture resa contemporanea dall’eliminazione di cuciture e l’aggiunta di particolari dal tocco moderno per Balenciaga: basti vedere il cappotto con fantasia a quadri black and white e una gonna a portafoglio chiusa da uno spillone luccicante. Il tutto a rendere omaggio alle meravigliose maniche, che divengono vere star dell’intero outfit. Lussuosa, opulenta, dalla doppia personalità: da un lato tremendamente vulnerabile e dall’altra dark ma sensuale.

balenciaga
Balenciaga

Questa è la donna firmata Louis Vuitton, che per la sera sfoggia un mini abito con ricami che riproducono meduse e fantasie dall’anima audace, naturalmente accompagnato da romantiche maniche a sbuffo e arricciature sulla spalla.

loius vuitton
Louis Vuitton

Elegante, raffinata, decisamente d’impatto la versione Elisabetta Franchi: un colore blu oceano dona un pizzico di magia al top con scollatura a barchetta e ampi rigonfiamenti prima del gomito. Una scelta che donerà incanto.

elisabetta franchi
Elisabetta Franchi

Design destrutturato e sovrapposizione di volumi: questa la proposta firmata Carolina Herrera. Un abito in cui le spalle e le maniche diventano cadenti, esagerate ma soprattutto a sbuffo assumendo una forma a uovo in netto contrasto con le linee più nette delle parte finale del capo.

carolina-herrera
Carolina Herrera

Una scelta che riuscirà a trasformare la solita ensemble in qualcosa dal mood fresco e chic.

Monica Casola

About Monica Casola

Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

Check Also

Underwater

Underwater, un’inedita Stewart nel trailer del thriller sottomarino

Un’inedita Kristen Stewart nel nuovo thriller sottomarino del 2019 diretto da William Eubank. La si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.