Home / Viaggi / Gourmet / Gusto / LABottega tra cucina e fotografia: in arrivo tanti golosi appuntamenti per food blogger e curiosi

LABottega tra cucina e fotografia: in arrivo tanti golosi appuntamenti per food blogger e curiosi

LABottega continua la sua personale ricetta nel coniugare cibo e fotografia e presenta, in collaborazione con WishVersilia, una serie di golosi appuntamenti che animeranno l’inizio dell’autunno versiliese con ospiti d’eccezione nel mondo del food ed imperdibili workshop: si partirà con Fla&Lo di Cucina Mancina insieme ad Antonella Michelotti di Cucinare super facile e Giulia Scarpaleggia di Juls’ Kitchen.
Ad aprire questa attesa serie di appuntamenti sarà proprio la cucina “differente” di Lorenza Dadduzio e Flavia Giordano, le fondatrici di cucinaMancina.com, la food community che esalta ogni forma di cucina alternativa, insieme ad Antonella Michelotti, chef e blogger di CucinareSuperFacile, che accompagneranno gli interessati in un percorso in cui la passione per la cucina vegetariana e senza glutine, la food-fotografia e l’arte di raccontare il cibo si fonderanno in un workshop davvero speciale per imparare a fotografare il cibo, raccontarlo e riattivare i propri sensi ( 27 – 28 settembre).

LabottegaOggi
Secondo imperdibile appuntamento, invece, sarà quello all’insegna della toscanità con Giulia Scarpaleggia, in arte Juls’ Kitchen, sognatrice, ottimista e food blogger a tempo pieno. Era il febbraio 2009 quando Giulia ha aperto il suo ormai famosissimo blog per dare voce a quella passione per la cucina toscana che ha imparato a raccontare con parole e immagini. Il workshop sarà l’occasione per fotografare Giulia durante il suo show cooking, cucinare insieme a lei alcune ricette del suo ultimo libro e apprendere qualche trucco per mangiare il cibo con gli occhi (11 ottobre).

LabottegaOggi2
LABottega aprirà le porte del suo bistrot a Km zero e del suo adiacente spazio espositivo per ospitare fotografi, food blogger, amanti di cucina e curiosi. Il voler essere punto di incontro tra tradizione culinaria e innovazione fotografica rendono LABottega la cornice ideale per ospitare incontri di tale natura: non esiste in Italia uno spazio interamente dedicato alla fotografia, con oltre 200mq di superficie e che sia al contempo anche ristorante, con una proposta di prodotti di alta qualità che provengono direttamente dal territorio e ne garantiscono la genuinità.

“LABottega ha una storia di quasi 100 anni, essendo nata come salumeria di famiglia nel lontano 1920 – ha commentato Serena Del Soldato, Direttrice Artistica de LABottega – da allora abbiamo fatto tanta strada, coltivando una sfida: mantenere le tradizioni e guardare al futuro ed unire il buon cibo all’arte della fotografia. Siamo, così, andati alla ricerca di realtà nazionali che potessero essere affini alla nostra e che, quindi, puntassero ad una cucina genuina di alta qualità; da qui sono nati gli incontri con cucina mancina che come noi vuole celebrare ogni forma di “diversità culinaria” e con Juls’ Kitchen che come noi esalta la sua terra ed i prodotti toscani.”

LABcucinamancina
Per ulteriori informazioni e per prenotare sin da ora il proprio posto: http://www.wishversilia.it/tour/food-shoot-workshops-2014/

About Redazione

Alpi Fashion Magazine è una testata giornalistica che tratta argomenti di moda,arte nuovi stili, eventi, talenti e mode contemporanee. Il suo obiettivo è quello di rendere il mondo della moda multimediale e accessibile. Testata giornalistica Autorizzazione Tribunale di Cagliari – Numero ruolo: 02/16 del 12/04/2016

Check Also

Wiki loves Basilicata

Wiki loves Basilicata, i borghi eccellenti lucani si preparano per il contest

Borghi Eccellenti Lucani annuncia la partenza della quarta edizione del concorso Wiki Loves Basilicata. L’edizione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.