Ho avuto il piacere di intervistare Tatiana Wasserman, titolare di Las Wass Tv Program e del brand d’abbigliamento  The Unixs, che ringraziamo vivamente per questa cordiale intervista.

Come ti definiresti professionalmente in poche parole?

Mi definisco una persona attenta, responsabile, molto ordinata, intraprendente e organizzata. Sempre alla ricerca di nuove opportunità e cose da fare. Mi piace lavorare sulle stesse cose che mi piace fare nella mia vita quotidiana, come moda, viaggi, gastronomia ed intrattenimento, generando l’equilibrio perfetto per godermi la vita.

2) Qual è la tua formazione accademica?

Ho studiato presso una scuola a Buenos Aires, in Argentina, dove mi sono laureata con una specializzazione in Lettere. Poi mi sono laureata all’Università Torcuato Di Tella e con soli 21 anni ho conseguito una laurea in Economia Aziendale con indirizzo minore in Marketing. Inoltre, ho tenuto un workshop di marketing digitale, un workshop di fotografia, stile e contenuti per le reti ed uno d´ imprenditore di moda.

Quando e Com’è nata la tua passione che ti ha portato a fondare il marchio The Unixs e del programma TV Las Wass?

Fin da piccola ho avuto la passione per l’imprenditorialità. All’età di 15 anni,  vendevo in Cina fondine per cellulari che avevo acquistato su eBay e le  rivendevo su Facebook. Non guadagnavo molti soldi ma mi piaceva lavorare e sentirmi produttiva. A 20 anni ho lavorato per un periodo in  rapporto di dipendenza presso un noto marchio di abbigliamento per bambini ma ho capito che non era il mio genere e ho iniziato a lavorare a tempo pieno nelle mie due attività.

Potresti darci una breve introduzione sul tuo innovativo programma di TV Las Wass?

Las Wass sono 3 sorelle che viaggiano attraverso l’Argentina ed il mondo mostrando diverse esperienze di viaggio uscendo dal tipico circuito turistico. È registrato in un formato moderno come un “vlog” in cui mostriamo alberghi, nuove attività, gastronomia, esperienze originali, tra gli altri argomenti e cerchiamo di far sentire ai nostri spettatori che stanno viaggiando con noi dalle loro case!

Cosa puoi dirci dell’esclusivo marchio The Unixs?

Gli Unix sono emersi nel 2017 quando alla ricerca di costumi da bagno non riuscivo a trovarne nessuno che mi piacesse e ho deciso di creare il mio marchio. Questo era in crescita e ora oltre ai bikini vendiamo abiti e altri prodotti di abbigliamento. Unixs vende solo nella stagione estiva, in quanto ha solo prodotti estivi (per ora). La stagione di vendite va da settembre a marzo, in quel periodo abbiamo un sito web e uno showroom fisso. Poi nel resto dell’anno ci occupiamo di creare la nuova stagione.

Quale servizio distintivo offri ai tuoi clienti?

Ad ogni cliente viene fornito un servizio personalizzato. Sia virtuale oppure faccia a faccia. Rispondiamo alle domande su Instagram 24 ore su 24 e siamo sempre pronti ad aiutare. Molte volte apriamo lo showroom su richiesta di clienti che hanno poca disponibilità di tempo e ad esempio, quando virtualmente non sanno di che taglia sono, vi suggeriamo di inviare una foto e da Casa Centrale diciamo loro di che taglia hanno nella nostra opinione.

Quale sarebbe la peculiarità del tuo marchio ed a chi è rivolto?

Sono davvero i bikini più comodi di Buenos Aires. Tutti i clienti me lo dicono! Sono semplici ma sono cool allo stesso tempo. Vanno bene con i vestiti sopra poiché non sembrano bikini e non si disturbano. Pur possono essere indossate come biancheria intima. Permettono anche un’abbronzatura perfetta al 100%! Il nostro pubblico è composto da giovani donne dai 16 ai 30 anni, a cui piacciono i bikini piccoli per mostrare il proprio corpo.

Come si chiamano le tue sorelle e cosa significa per te lavorare con loro?

Sono la più vecchia delle sorelle con 23 anni, poi vengono Lara che ha 21 anni e Mica che ha 19 anni. Abbiamo pochissima differenza di età ed è per questo che andiamo molto d’accordo! È molto divertente lavorare con le mie sorelle perché sembra tutto un gioco di famiglia. Ovviamente, come ogni sorelle, tante volte discutiamo ma poi in pochi minuti tutto si risolve ed è come se non fosse mai successo.

Io so che tu sei anche un’esperta Buongustaia. In che senso?

Non so se mi qualifico come esperta visto che non ho mai studiato ma mi piace molto provare diverse opzioni gastronomiche. Mi piace uscire a mangiare fuori casa, è uno dei miei programmi preferiti. Sono sempre alla ricerca di tendenze e mi piace sperimentare. Credo che in ogni destinazione si debba provare il piatto tipico !! Il mio cibo preferito è la pasta e il sushi. E mi piace il gelato in tutte le sue varietà esistenti !!!

Che consiglio o motivazione daresti ai lettori per fare un buon viaggio ?

Consiglio sempre di cercare esperienze che vadano al di fuori del classico circuito turistico. Quindi se è la tua prima volta in una città, è ovvio che devi conoscere le cose tipiche, ad esempio la Torre Eiffel a Parigi, ma consiglio sempre di cercare altre attività per renderle meno turistiche. Un altro consiglio è interagire con la gente del posto che vive in quella città: chatta con loro, chiedi loro consigli e goditi la loro compagnia! PIÙ!!

Per qualsiasi richiesta, Come è possibile contattarti?

Se è per qualsiasi problema relativo al programma TV Las Wass, puoi contattarmi a @LasWassOK su Instagram o per posta a info@laswass.com.ar  Se si tratta di un argomento legato a The Unixs Clothing Brand, puoi farlo anche su Instagram @TheUnixs_ o via mail a theunixsarg@gmail.com.  Per qualsiasi altra domanda di cui avete bisogno, la mia email personale è tatiwasserman@gmail.com

Qual è stata la tua migliore esperienza professionale?

La verità è che non so come rispondere a questa domanda, sento che oggi con i miei 23 anni tutta l’esperienza va bene e tutto serve per crescere. Ogni passo che faccio è prova ed errore e poi apprendimento. Sono in “Modalità Spugna”, che è un termine che mi piace usare, si riferisce al fatto che oggi assorbo tutto ciò che mi circonda, come una spugna letterale e questo mi fa crescere. Ci sono molte cose che non so cosa farà per me, ma sicuramente è per qualcosa!

Quante lingue straniere parli?

Al momento parlo tre lingue: madrelingua spagnolo, inglese molto fluente (ho frequentato una scuola bilingue per tutto il tempo che posso ricordare) e un po ‘di italiano (sto imparando da alcuni mesi).

Hai qualche progetto per il futuro?

Molti progetti !! Per il programma abbiamo pensato di continuare a registrare in diverse destinazioni, ora tra pochi mesi andremo in Europa e poi continueremo a girare il bellissimo pianeta in cui viviamo. Per The Unixs, continua a mettere insieme nuove collezioni e creare più prodotti, come scarpe e accessori estivi ed alcune collezioni invernali.

Per concludere: ti ringrazio vivamente per la tua gentilezza e disponibilità e per questa stupenda intervista su Alpi Fashion Magazine augurandoti tutto il meglio!

Di niente Alejandro!! E’ stato un piacere partecipare a questa intervista !?!

Posted, Interviewed and Translated to Italian by Avv.Mg.Alejandro Di Noto.

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
1
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Alejandro Di Noto
Nato in Argentina nel 1975 di origine italiana. Si è laureato in Giurisprudenza presso l'Università Argentina de la Empresa. Di professione avvocato indipendente. Master conseguito in Ingegneria dell'Innovazione presso l'Università di Bologna ed anche esperto ICT per Marketing ed Innovazione Industriale con alta formazione presso l'Università di Bologna, con progetto aziendale di stage sul settore marketing dell'industria del beachwear italobrasiliano. Poliglota. Libero Docente di Lingue Straniere. E' stato speaker e produttore di programma radio culturale per la comunità italiana in Argentina. Diplomato ed appassionato di ufologia, metafisica, parapsicologia ed ontosofía. Libero scrittore di articoli culturali, fashion, glamour, turismo e misteri della vita e dell'Universo. Instagram: @alejandrodinoto

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Interviste