Dal prossimo 18 ottobre prende il via la Quarta Edizione dei Photographers Days nella sede di Visiva – la città dell’immagine in via Assisi 117 a Roma.
La manifestazione, diventata ormai un irrinunciabile appuntamento per professionisti e amatori, si snoderà nell’arco di un’intera settimana, tra il 18 e il 27 ottobre 2013.

IL 18 ottobre, giorno dell’inaugurazione, alle ore 19 l’ingresso alle mostre sarà GRATUITO e LIBERO per tutti!

Prodotti da Starring (editore di Photographers.it) e Visiva e studiati in collaborazione con Fotolia, Tutto Digitale e numerosi altri partner di rilievo nel settore della fotografia, i Photographers Days offrono percorsi strutturati in modo da consentire una partecipazione attiva a diverse tipologie di utenti.

Ricordiamo all’interno dei PH days ii grandi eventi come il Mercato Fotografico Dell’usato e Antiquariato di Sabato 19 ottobre, la grande Maratona Fotografica di Domenica 20, la nuova formula di Personal Photographer, i Set Fotografici Fotolia, la grande mostra della Ten Collection e la mostra di Gianmarco Maraviglia con ingresso libero il giorno dell’inaugurazione, i contenuti sul video e cinema di Tutto Digitale e le Presentazioni, i Workshop e i Seminari dei numerosi partner presenti.

La formula studiata per questa quarta, completamente rinnovata, edizione romana è originale ed innovativa: saranno infatti messe a disposizione dei partecipanti 4 diverse tipologie di card che consentiranno l’ accesso a più contenuti: dalle mostre, ai seminari, alla maratona, al mercato fotografico, alla lettura portfolii, selezione progetti con Auronda Scalera, shooting dedicati ai grandi maestri della fotografia tenuti da Massimo Ciampa, agli shooting con Maurizio Galimberti,al book corner HF, alla tavola rotonda con i maggiori direttori dei festival italiani ed europei con Gigliola Foschi, Enrico Stefanelli, Walter Liva, Marco Delogu, Miha Colner, Peggy Amison e tante altre sorprese.

I contenuti non compresi nelle card e prenotabili separatamente sono:

Maratona Fotografica – Partecipazione alla grande Maratona Fotografica di domenica 20 ottobre. www.photographers.it/maratonefotografiche

Personal Photographer – La nuova Formula di Shooting personale introdotta dai Photographers Days.

Per i contenuti della Manifestazione rimandiamo al programma completo disponibile su: www.photographers.it/photographersdays

Altra novità di rilievo nell’edizione di quest’anno saranno i Photographers Happy Seminar:

da lunedi 21 a venerdi 25 ottobre, tutte le sere dalle 19,00 alle 22,00 i Photographers Days proporranno infatti incontri pubblici a tema, con la formula seminario + happy hour + discussione pubblica.

Sabato 26 ottobre la manifestazione raggiungerà il suo clou con il debutto di Festival a Confronto, l’iniziativa studiata da Gigliola Foschi che porterà curatori di Festival Italiani a confronto con curatori di Festival Stranieri. Enrico Stefanelli di Photo Lux e Walter Liva di Spilimbergo Fotografia si confronteranno con due curatori di rassegne estere, Peggy Amison del Belfast Photo Festival e Miha Colner del Ljubljana Festival, con la gradita partecipazione di Marco Delogu del Festival Internazionale di Roma.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

www.photographers.it/photographersdays

www.visiva.info
fb: visiva.citta.immagine

*******************************************
VISIVA – la città dell’immagine
Via Assisi 117
00181 – Visiva Roma

Evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/1423220891230848/

1384361_523549234392990_787303911_n

Articolo precedenteWORKSHOP FOTOGRAFIA NATURAL YOGA
Articolo successivoPREMIO FOTOGRAFICO ACE
Alpi Fashion Magazine è una testata giornalistica che tratta argomenti di moda,arte nuovi stili, eventi, talenti e mode contemporanee. Il suo obiettivo è quello di rendere il mondo della moda multimediale e accessibile. Testata giornalistica Autorizzazione Tribunale di Cagliari – Numero ruolo: 02/16 del 12/04/2016

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.