Home Notizie Il ritorno del denim: tendenza primavera estate 2017

Il ritorno del denim: tendenza primavera estate 2017

Strappato, con ricami, in versione delavè: il denim conquista le passerelle del fashion system in questa primavera estate 2017.

In stile assolutamente grunge la proposta firmata Alexander Wang: nuance chiara per il giubbino e il sotto abbinato con intarsi sfilacciati, update streetwear, gioco sapiente tra maschile e femminile. Un total look, ideale per donne che non hanno paura di mostrare anche il lato più oscuro che le ammalia.

Alexander Wang

Glamour allo stato puro per Dsquared2, che reinterpreta il classico jeans macchiato e usurato, tempestandolo di cristalli e abbinandolo a t-shirt dalle maniche baloon. Un tocco audace per chi ama essere casual senza passare inosservate.

Dsquared2

Impronta ricercata per Gucci, che attinge agli anni 70 per poi aggiungere dettagli d’ispirazione punk: una convivenza di elementi diversi in outfit assolutamente contemporanei. È così che un cappotto lungo in pelliccia, tremendamente luxury, si abbina al fascino disinvolto del pantalone dal taglio morbido e mascolino con effetto schiarito realizzato a mano. Un ensemble cha sa come catturare l’attenzione.

Gucci

Sul palco di Alexander McQueen sfila invece un denim più sofisticato e ricercato: ricami floreali realizzati a mano si arrampicano su per le gambe, mentre top, che evocano bustini, strizzano il punto vita delle modelle per uno charm couture.

Alexander McQueen

Gusto boho per Roberto Cavalli: un tripudio di ispirazioni e suggestioni che definiscono completi dal mood contraddittorio. L’oriente che si respira grazie ai dettagli della giacchina frangiata viene stemperato nell’allure disinvolto del modello palazzo del pantalone, mentre la borsetta hippie va a sovvertire e mescolare l’equilibrio creato.

Roberto Cavalli

E voi come preferite indossare il celebre tessuto blu?

Monica Casola

Articolo precedenteAlla Permanente in mostra “Love” con l’arte contemporanea
Articolo successivoWikimedia italia, una rete per la conoscenza libera
Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.