Ci sono capi che abbelliscono le vetrine ma non osiamo comprare, che ammiriamo ma non abbiamo il coraggio di indossare, eppure, questo è uno di quei vestiti che ogni armadio glamour che si rispetti dovrebbe assolutamente avere: la salopette.

Stella McCartney
Stella Mc Cartney

Che sia di jeans o in cotone, star e celebrity la indossano per il tempo libero o per serate mondane. Nato come capo per il lavoro maschile, oggi è stato rivisitato e riproposto da molte griffe della moda. Se volete essere eclettiche e dare un tono civettuolo ai vostri look, il modello di Stella McCartney è quello giusto per voi. Ideato in denim, aderente dalla vita al ginocchio e con una svasatura fino all’orlo per un tocco anni 60, vi regalerà uno charm classico ma retrò. Un pizzico di magia e romanticismo per quello proposto da Nina Ricci, ove la sportività del capo viene mixata al fascino bon ton del pizzo bianco trasparente, per outfit davvero delicati.

Nina Ricci
Nina Ricci

Proposte anche dal panorama delle griffe low cost, come Zara: corta con shorts, bottoncini che scendono sul davanti, un divertente incrocio di spalline sulla schiena e strappi pensati ad hoc. Dall’aspetto casual e con risvoltino la versione di Pimkie, con maxi tasca sul petto per un allure più giovanile e disinvolto e perfetta da abbinare con sneaker o ballerine.

Zara
Zara
Pimkie
Pimkie

Nuance dark, nera, in denim lavorato con gamba skinny, taschino sul petto e tasche laterali e posteriori per H&M, che propone una versione perfetta da indossare anche con pump elettriche ed originali per un aspetto eccentrico, quasi di mistero.

H&M
H&M

Tante le proposte, ma quale il vostro modello preferito?

Salopette in denim lavato ed elasticizzato con gamba strettissima. Bretelle regolabili, un taschino sul petto, tasche laterali e posteriori. Bottoni sui fianchi.Salopette in denim lavato ed elasticizzato con gamba strettissima. Bretelle regolabili, un taschino sul petto, tasche laterali e posteriori. Bottoni sui fianchi.Salopette in denim lavato ed elasticizzato con gamba strettissima. Bretelle regolabili, un taschino sul petto, tasche laterali e posteriori. Bottoni sui fianchi.Salopette in denim lavato ed elasticizzato con gamba strettissima. Bretelle regolabili, un taschino sul petto, tasche laterali e posteriori. Bottoni sui fianchi.

Con una svasatura sulle gambe insegnato con la tecnica del patchwork versioni patchwork, combinate, con pannelli laminati o con strappi studiati ad arte, ma anche in varianti più tradizionali, le più amate.

Modello corto Nina ricci, topshop, mango fashion victim.

Monica Casola

Articolo precedenteFood & Fashion al Pilla di Campobasso
Articolo successivoTutto è Energia
Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.