Home / Notizie / Il colore dell’estate: il giallo

Il colore dell’estate: il giallo

È il colore del sole, del limone e dell’allegria; è ciò che ricorda la bella stagione e il caldo che sta per arrivare. Insomma, il giallo quest’anno sembra aver conquistato le passerelle e le vetrine di tutto il mondo.

Divenuto uno dei maggiori trend della primavera estate 2015, molti stilisti si sono lasciati affascinare dalla sua luminosità e dalla sua carica energica, giocando con esso e riproponendolo in accostamenti a volte raffinati, a volte più disinvolti e divertenti.

Balmain
Balmain

Direttamente dal mondo della natura, ecco l’abito con allacciatura al collo Balmain: piccole strisce di stoffa nera a contrasto, che ricordano una piccola e deliziosa apetta. Se invece volete dare un tocco casual chic ai vostri look quotidiani, non potete farvi sfuggire la maglia nella tonalità lime e scacchi bianchi e neri di Diane Von Funsterbeg, perfetta da abbinare con i mocassini in vernice brillante Gucci e il delizioso zainetto firmato Dolce & Gabbana.

55012216QW_13_F
Dolce & Gabbana
Gucci
Gucci
Cattura di schermata (35)
Moschino

Se avete voglia di giocare con i vostri outfit, non potete non optare per il mini abito Moschino, riproduzione fedele di un sofisticato accappatoio in spugna.

abito-giallo-in-pizzo
Liu Jo

Se invece preferite un tocco bon ton e sofisticato per il vostro guardaroba estivo, ecco l’abito in pizzo Liu Jo, ideale per feste e cocktail in piscina.

Cattura di schermata (34)
Le Silla

Infine per essere preziose e colorate anche in riva al mare, intramontabile la proposta bikini, arricchito da dettagli full strass, Le Silla per donne che amano farsi notare.

Molte le alternative, a voi la scelta di come valorizzare questa nuance per renderla sempre più originale e unica.

 Monica Casola

About Monica Casola

Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

Check Also

LVMH in partnership con l’Italia

Il colosso francese ha scelto l’Italia per una nuova collaborazione. L’Accademia Massoli viene selezionata per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.