Home / Eventi / Hotel Milano scala, protagonista di un esclusivo “Cocktail feeling”
hotel milano scala

Hotel Milano scala, protagonista di un esclusivo “Cocktail feeling”

A Milano la stagione invernale degli hotel di lusso si apre all’insegna di tante novità. La più importante è la Sky Terrace in versione invernale, una terrazza completamente coperta, grazie ai lavori della scorsa primavera e dotata di riscaldamento. Un’occasione di ritrovo unica per i preserali che anticipano le movide notturne. Uno degli appuntamenti clou sarà il Cocktail Feeling, una sinestesia di sapori alcolici che aprirà le tende a tutti i degustatori che ogni martedì di novembre vorranno  assaporare tra le 19 e le 20.30 le migliori bevande della stagione.

Le quattro serate del 7, 14, 21 e 28 novembre saranno presiedute da Sara Panzieri, giovani barlady, che con i suoi 22 anni, allieterà gli incontri con incredibili performance dietro il bancone. Ma lei non è solo un’abile performer, ma anche una bravissima barmanager, in grado di gestire perfettamente l’organizzazione di tutto il comparto dedicato al catering delle bevande. Le sue prime esperienze si realizzano in altri importanti hotel della Capitale economica, del lusso e del fashion, ossia gli esclusivi Park Hyatt Milan e il Camilla in Segheria.

Il segreto non solo per realizzare un cocktail di successo ma per campeggiare nel dietro le quinte della formazione di una valida èquipe è presentare il cavallo di battaglia, il classico cocktail associato alla capacità di sperimentare, di creare un mix di nuove fragranze. La parola d’ordine è stupire, meravigliare, sbalordire.

La serata sara aperta non solo ai degustatori, ma anche a quanti vorranno cimentarsi nella creazione di nuovi e gustosi cocktail, spolverando le proprie competenze e la propria passione e scoprire i segreti sempre nuovi del mestiere. Sarà possibile partecipare a tutte e quattro le serate o ad una singola, ad un costo accessibile, che comprende anche una selezione di finger food da parte del chef della terrazza.

Tutti i martedì di novembre saranno dedicati ai sensoriali cocktail party, mentre ogni mercoledì del mese ci saranno le serate di presentazione della Gin Therapy, in cui sarà illustrata la storia del Gin, dalle origini fino all’attualità, le sue scoperte e le sue creazioni ed abbinamenti più sperimentali. Ed infine, tutti i giovedì di novembre saranno allestiti i Whiskey Night, le serate dedicate al whisky per conoscere tutti gli aspetti più reconditi e sconosciuti di questo magnifico superalcolico ed imparare a distinguere un whiskey torbat, da uno scozzese o americano. Il costo della selezione prevede anche una selezione di dry snack, sempre a cura dello chef della casa. Un’ottima occasione per diventare esperti di questa prestigiosa abilità artigianale, quella del barman o della barlady, di cui pochi parlano ma che incanala migliaia di giovani verso future e redditizie opportunità professionali.

www.hotelmilanoscala.it

Marianna Gianna Ferrenti

Di Marianna Gianna Ferrenti

Sono una giornalista pubblicista lucana. Dopo alcune esperienze sul territorio, ho allargato gli orizzonti, affacciandomi nel 2012 al mondo del social journalism. Laureata magistrale in Scienze filosofiche e della comunicazione, dopo un corso di Alta Formazione in Graphic Design ed Editoria digitale, finanziato dal Fondo Sociale Europeo, ho arricchito il mio background con competenze tecniche nell’ambito della scrittura digitale

Leggi anche

Libera la natura

Libera la natura, in 400 “di corsa” sui beni confiscati

L’Italia che ci piace: “Libera la natura” insegna a vivere l’esperienza di una società depurata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.