L’Hotel Bernini Palace è un quattro stelle di lusso della catena Due Torri Hotels. Situato nel cuore di Firenze, a due passi da Piazza della Signoria e dalla Galleria degli Uffizzi, il Bernini si trova in un Palazzo del XV secolo. L’eleganza che caratterizza tutto il complesso del Bernini è affiancata ad alcuni particolari di alto livello che rendono la struttura ad un passo dalla quinta stella.

Prima di Bernini Palace (anno di nascita 1986), l’hotel, risalente al 1840, si chiamava Albergo dello Scudo di Francia ed era un luogo di prestigio dell’Ottocento fiorentino. Tra il 1865 e 1870, ovvero gli anni in cui Firenze era capitale del Regno d’Italia, l’hotel si chiamava Columbia Parlamento ed ospitava oltre ai membri del Parlamento, anche i più importanti personaggi del Risorgimento italiano.
L’eleganza di un tempo è la caratteristica principale del Bernini. Una volta entrati facile apprezzare la grande e splendida hall che, abbinando uno stile classico a particolari orientali, crea un mix di ottima fattura. Poltrone e divani gigliati di color viola e di color giallo con ampi spazi di distanza rendono discreto l’ambiente adiacente all’area bar. Due ampie sale sono a disposizione dei clienti per meeting e per banchetti. Tra queste di spessore è la sala Parlamento, interamente affrescata, un tempo luogo di incontro per membri del Parlamento e dei senatori. Qui viene servita la colazione, mentre in un’altra stanza vicino alla hall si trova il ristorante La Chiostrina.
Delle 74 camere dell’hotel, 13 sorgono nel primo piano definito Executive Tuscan Floor. Atmosfera intima e stile Rinascimentale caratterizzano questo piano composto da soffitti a travi di legno, letti a baldacchino, decorazioni d’epoca, tessuti ed arazzi.
Tutte le camere, divise in Superior, Deluxe, Junior Suite e Suite, si affacciano sui cortili interni e sui vialetti della parte medievale della città. Le Superior, grandi tra i 16 ed i 20 m.q. hanno eleganti tappezzerie, tessuti pregiati e ricercati lampadari che rendono l’atmosfera unica. Di poco più grandi sono le Deluxe che presentano pezzi d’antiquariato e lampadari di Murano di rilievo. Ampie tra i 35 ed i 40 m.q. sono, invece, le Junior Suite che uniscono stile classico e moderno. Le suite si contraddistinguono per l’ulteriore intimità creata dall’area soggiorno separata e dalla grande cabina armadio. Tutti i bagni sono in marmo e mediamente ampi.
Come accennato in precedenza, di alto livello è la sala colazioni, meglio definita Sala Parlamento, con all’interno affreschi appartenenti alla Sovrintendenza dei Beni Culturali ed una capienza da 70 coperti. Il buffet offre un vasto assortimento di prodotti artigianali, da forno, biologici e naturali.
Non da meno è il ristorante La Chiostrina, aperto nel maggio 2012. Così definito perché situato in un Portico recentemente restaurato, il ristorante dispone di 35 coperti ed è aperto sia a pranzo che a cena. Un piccolo cortile impreziosce l’ambiente del locale che ben si addice a cene, incontri di lavoro e pranzi leggeri. La Chiostrina è un’ottima opportunità per assaggiare specialità gastronomiche toscane ed internazionali che vengono aggiornate mensilmente. Il menù prevede 4 tipi di antipasti, 5 di primi, 6 secondi, 3 degustazioni toscane ed 8 tipi di dolci. Buona anche la selezione di acque e vini.
[tabs] [tab title=”contatti”]
tel: +39 055 288621 fax: +39 055 268272
Ufficio Prenotazioni: bookinghotelbernini@duetorrihotels.com
Sales Department : salesberninipalace@duetorrihotels.com [/tab]
[tab title=”Sito web”] www.hotelbernini.duetorrihotels.com [/tab]
[/tabs]
[codepeople-post-map]
si trova in un Palazzo del XV secolo ubicato nel cuore della città, dietro a Piazza della Signoria e alla Galleria degli Uffizi. E’ a soli sei minuti da Via Tornabuoni, la via più nota per lo shopping e a circa un’ora di auto è possibile raggiungere gli outlets di grandi firme italiane quali Prada e Gucci. – See more at: http://hotelbernini.duetorrihotels.com/#sthash.KTB1QMW4.dpuf

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Redazione
Alpi Fashion Magazine è una testata giornalistica che tratta argomenti di moda,arte nuovi stili, eventi, talenti e mode contemporanee. Il suo obiettivo è quello di rendere il mondo della moda multimediale e accessibile. Testata giornalistica Autorizzazione Tribunale di Cagliari – Numero ruolo: 02/16 del 12/04/2016

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.