Un viaggio alle Seychelles è un’esperienza in un paradiso tropicale, dove spiagge di sabbia bianca, acque turchesi e una cultura vibrante si fondono per creare un’esperienza indimenticabile. Composto da 115 isole, ognuna con il suo fascino unico, Seychelles offre una gamma diversificata di attività, dal relax su spiagge incontaminate all’esplorazione di foreste antiche e al godimento di lussuose vacanze.

Con così tanti posti meravigliosi da visitare nelle Seychelles, dove andare?Personalmente ho soggiornato a Mahé (al Bliss Hotel) e Praslin (a Le Duc) e infine ho scelto di fare una visita in giornata a La Digue, una piccola isola da girare in bicicletta.

1. Isola di Mahé: tutto sotto il sole

Mahé è la più grande delle isole delle Seychelles e ha una dispersione di baie sabbiose, tra cui la popolare Baie Beau Vallon. Questa potrebbe facilmente essere considerata una delle migliori spiagge dell’Africa, con la sua costa che si estende per chilometri, buon nuoto, fantastiche immersioni e snorkeling e molti ristoranti tra cui scegliere.

Ci sono molti luoghi di interesse a Mahé che vorrai visitare, quindi ti consiglio di noleggiare una macchina, metterti in viaggio ed esplorare! Fai un giro in auto passando per piantagioni di tè e vaniglia, lungo strade strette che si snodano tra colline coperte di foreste e giù a Victoria – una delle capitali più piccole del mondo.

Assapora i sapori seychellesi con piatti come il curry di pesce, pesce alla griglia con salsa di cocco, Ladob (piatto dolce e salato) e dolci al cocco. Abbinati al tuo pasto con il rum Takamaka locale o succhi di frutta fresca per un’esperienza culinaria completa.

2. Praslin: spiagge fantastiche e foreste

Sebbene tra le isole più visitate delle Seychelles, Praslin è leggermente più tranquilla di Mahé e la sua costa di calette appartate rende facile trovare una spiaggia senza folla su cui stendere il tuo asciugamano. E quando ti stanchi della sabbia tra le dita dei piedi, visita le antiche foreste della Vallée de Mai – Patrimonio dell’Umanità famoso per le sue gigantesche palme, rari pappagalli neri e i semi di Coco-de-Mer a forma erotica (soprannominati “love nut”).

Il principale centro turistico è Anse Volbert (nota anche come Côte d’Or) dove una serie di hotel, ristoranti, negozi e bar conferiscono a questa spiaggia sicura per nuotare un’atmosfera vivace – almeno secondo gli standard delle Seychelles!

Mentre sei a Praslin, indulgi nei sapori unici delle Seychelles con piatti come l’insalata di polpo, piatti a base di breadfruit e dolci al cocco.

3. La Digue: spiagge da cartolina

Se ti sei mai chiesto dove siano state scattate quelle foto perfette delle Seychelles, è probabile che fosse sull’incantevole isola di La Digue. Il modo tradizionale di vivere seychellese continua come sempre su questa rilassata piccola isola, e il modo migliore per esplorarla è viaggiare come fanno molti locali: in bicicletta.

Pedala verso le rive frangiflutti come la famosa spiaggia di La Digue nascosta tra imponenti massi, nuota in acque calde e limpide e prendi il sole su Anse Source d’Argent, considerata non solo una delle migliori spiagge dell’Africa ma anche una delle più belle al mondo.

Dopo una giornata di esplorazione, concediti delizie seychellesi come il curry di polpo, frittelle di banana al sesamo e dessert a base di cocco.

Dimenticate le dune di sabbia piatte e prive di caratteristiche; l’arcipelago delle Seychelles è una destinazione balneare diversa da qualsiasi altra. Dalle esplorazioni culturali nella affascinante capitale di Victoria alle avventure di island hopping e al godimento dei ricchi sapori della cucina creola di questa gemma dell’Oceano Indiano, le Seychelles vi invitano a scoprire un paradiso dove avventura e relax coesistono armoniosamente. Esplorate il caotico miscuglio di giganteschi massi di granito, foreste protette e spiagge spaziose, lasciando che i vostri sensi si marinino nei sapori speziati della cucina creola di questa gemma dell’Oceano Indiano.

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Marina Greggio
Innamorata delle lingue e colleziono instancabilmente viaggi. Nel tempo libero scrivo, leggo, corro e mangio. Milano e Londra sono le mie due case, i due posti in cui il mio cuore si divide.

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Notizie