Nata a San Salvatore di Bahia col nome Maria Da Graca Costa Penna Burgos, è considerata una delle voci Brasiliane più dolci del Mondo. Cantante della MPB (Musica Popolare Brasiliana) con prestigioso riconoscimento internazionale. Sin da bambina appasionata ed affascinata  di canto e musica.

gal_costa

Ha interpretato melodie con tanti Compositori Brasiliani famosi, come Tom Jobim, Chico Buarque, Caetano Veloso, ecc. Con la sua voce saudente, acuta, allegra, romantica e vivace, tipica della sua terra Baiana, Gal ha uno stile musicale variegato, tra il Samba ed il Rock, dal Bossa Nova, Jazz, Tropicalismo, Baiao, ai nuovi ritmi Trip Hop e Musica Elettronica. La sua Discografia è assai ampia, come per esempio Recanto, Hoje, Todas as Coisas e Eu, Gal BossaTropical, Acustico, Plural, Gal Costa canta Tom Jobim, ecc.

232_g

Ecco alcuni dei suoi successi musicali tra molti altri; Baby, Dia de Domingo, Chuva de Prata, Festa do Interior, Vaca Profana, Aquarela do Brasil, Folhetim.

o477

Traduzione in Italiano: Avv.Mg.Alejandro Di Noto.

Fonte: http://www.galcosta.com.br
http://galmariacosta.com.ar

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Alejandro Di Noto
Nato in Argentina nel 1975 di origine italiana. Si è laureato in Giurisprudenza presso l'Università Argentina de la Empresa. Di professione avvocato indipendente. Master conseguito in Ingegneria dell'Innovazione presso l'Università di Bologna ed anche esperto ICT per Marketing ed Innovazione Industriale con alta formazione presso l'Università di Bologna, con progetto aziendale di stage sul settore marketing dell'industria del beachwear italobrasiliano. Poliglota. Libero Docente di Lingue Straniere. E' stato speaker e produttore di programma radio culturale per la comunità italiana in Argentina. Diplomato ed appassionato di ufologia, metafisica, parapsicologia ed ontosofía. Libero scrittore di articoli culturali, fashion, glamour, turismo e misteri della vita e dell'Universo. email: alnot20@yahoo.com.ar

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Le Stars