“Ho sempre visto la creatività della moda abbinata all’attività artistica – dice la designer Giulia Marani – così ho creato nell’arte di Frida Kahlo elementi fuori dagli stereotipi da trasferire nella collezione Angelo Marani P/E 2018”.

Una nuova chiave di lettura delle infiammate atmosfere messicane, che si evidenziano i colori degli abiti nella scelta di materiali esclusivi dal forte appeal.

angelo marani

Angelo Marani SS18

Ibiscus, papaya, azulejos, colori accesi per il macramé di cotone laccato lucido, protagonista della serie di abiti lunghi a sottoveste con rouche asimmetriche, o del chiodo abbinato alla gonna.

Bouganville per l’abito lungo con pailettes lucide e trasparenze sensuali ottenute con intarsi di raso e tulle a pois.

L’eccentricità di Frida Kahlo per il vestito stampato a foulard leggeri e colorati con intarsi di pizzo lucido a due colori.

La “messicanità” dei fiori reinterpretata dell’abito sottoveste optical bianco e nero con spalmature effetto pelle.

Angelo Marani

Angelo Marani SS18

Influenze coloniali nelle piume d’uccello tropicale in versione notturna sul prezioso capo realizzato ad intarsi di pizzo nero laccato.

Gilet oversize come dettagli di perle, top a rete di brillanti e borchie illuminano la collezione, mentre ganci bustier diventano le finiture sexy per gli abiti.

Angelo Marani, stilista imprenditore, nasce, lavora e crea a Correggio, nel cuore dell’Emilia, terra ricca di passione ed energia. Affascinato da sempre dalla moda, vicina alla sua sensibilità artistica, ancora giovanissimo, fonda nella sua Correggio la Marex. Due idee innovative pensate dallo stesso Angelo hanno trasformato Marex in una delle realtà più importanti a livello mondiale nella produzioni di maglieria: la maglia stampata con la tecnica dei foulard di seta e la maglia ultraleggera ottenuta con i telai Bentley per calze da donna. Altra intuizione di Marani, i jeans elasticizzati e stampati. Le sue collezioni in passerella riscontrano successi e apprezzamenti, anche da parte della stampa specializzata: Angelo Marani è ormai una realtà consolidata nella settimana della moda di Milano. Da sempre arte e moda sono universi affini e, nel caso di Angelo Marani, questo connubio si esprime con l’uso del colore e la ricchezza delle stampe.

www.angelomarani.it

angelo marani

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1722547344423639.1073741894.791892270822489&type=3

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Marina Greggio
Innamorata delle lingue e colleziono instancabilmente viaggi. Nel tempo libero scrivo, leggo, corro e mangio. Milano e Londra sono le mie due case, i due posti in cui il mio cuore si divide.

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.