Home / Notizie / Fiori mania: la tendenza senza tempo per l’estate 2017

Fiori mania: la tendenza senza tempo per l’estate 2017

Boccioli campestri, stampe bouquet, meravigliose rose dalle spine pungenti; in questa primavera estate 2017 torna ad avere il primato una delle fantasie più amate dagli stilisti: quella floreale. Dai vestiti ai pantaloni fino alle maxi skirt, ogni cosa racconta il colorato mondo fiorito.

Divertente, giovanile, assolutamente casual la proposta Philosophy di Lorenzo Serafini: collo all’americana, tessuto svolazzante e fondo verde petrolio arricchito da pennellate di nuance accese. Una lunghezza midi, perfetta per essere meravigliose durante le serate estive.

Philosophy

Fresca, spiritosa, ideale per il daywear l’ensemble firmata Chloé: un top viene reso romantico e raffinato grazie all’applicazione di maxi fiocchi sulle spalle, mentre la lunghezza si accorcia vertiginosamente, lasciando intravedere la pancia. A completare il tutto la lunga gonna con coulisse in vita sui toni del brown, per look d’effetto e decisamente d’impatto.

Chloé

Anche i soprabiti vengono travolti dalla magia di garbati ricami floreali all over. Ѐ così che Valentino presenta un cappotto dalla fantasia a contrasto nell’audace colorazione fuxia per raccontare la bellezza e la grazia che la femminilità di ogni donna può esprimere.

Valentino

Infine gli accessori: Balenciaga si lascia ammaliare dal fascino strong dello stivaletto Knife. Silhouette rigorosamente a punta, jersey stretch lucido che evoca alla memoria gli anni ’80, stampa a garofani per uno stile giocoso e una sensualità che ama farsi notare.

Balenciaga

Forma destrutturata e moderna per Victoria Beckham, che propone una maxi bag a forma di top con un delicato motivo di rose sulle sfumature del nero e dell’arancio. Un oggetto che saprà divenire il vero protagonista nei vostri look estivi.

Victoria Beckham

E voi quale fiore preferite? Scegliete la vostra tinta e mostratela per un mood davvero easy-chic.

Monica Casola

About Monica Casola

Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

Check Also

Lamodaunisce

Lamodaunisce, sartoria artigianale per raccontare le “Vite dei migranti”

Canalizzare le emozioni negative e trasformarle in officine creative Grande successo per il progetto S. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.