Boccioli campestri, stampe bouquet, meravigliose rose dalle spine pungenti; in questa primavera estate 2017 torna ad avere il primato una delle fantasie più amate dagli stilisti: quella floreale. Dai vestiti ai pantaloni fino alle maxi skirt, ogni cosa racconta il colorato mondo fiorito.

Divertente, giovanile, assolutamente casual la proposta Philosophy di Lorenzo Serafini: collo all’americana, tessuto svolazzante e fondo verde petrolio arricchito da pennellate di nuance accese. Una lunghezza midi, perfetta per essere meravigliose durante le serate estive.

Philosophy

Fresca, spiritosa, ideale per il daywear l’ensemble firmata Chloé: un top viene reso romantico e raffinato grazie all’applicazione di maxi fiocchi sulle spalle, mentre la lunghezza si accorcia vertiginosamente, lasciando intravedere la pancia. A completare il tutto la lunga gonna con coulisse in vita sui toni del brown, per look d’effetto e decisamente d’impatto.

Chloé

Anche i soprabiti vengono travolti dalla magia di garbati ricami floreali all over. Ѐ così che Valentino presenta un cappotto dalla fantasia a contrasto nell’audace colorazione fuxia per raccontare la bellezza e la grazia che la femminilità di ogni donna può esprimere.

Valentino

Infine gli accessori: Balenciaga si lascia ammaliare dal fascino strong dello stivaletto Knife. Silhouette rigorosamente a punta, jersey stretch lucido che evoca alla memoria gli anni ’80, stampa a garofani per uno stile giocoso e una sensualità che ama farsi notare.

Balenciaga

Forma destrutturata e moderna per Victoria Beckham, che propone una maxi bag a forma di top con un delicato motivo di rose sulle sfumature del nero e dell’arancio. Un oggetto che saprà divenire il vero protagonista nei vostri look estivi.

Victoria Beckham

E voi quale fiore preferite? Scegliete la vostra tinta e mostratela per un mood davvero easy-chic.

Monica Casola

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.