Festival Mongolfiere Paestum, termina domani uno dei raduni più attesi dell’anno nella Piana del Sele. Ed è boom di visite

Il Festival Mongolfiere Paestum, o XIII Raduno Internazionale delle Mongolfiere di Paestum, è uno degli appuntamenti più noti della Piana del Sele che terminerà domani 8 ottobre 2023. E, come ogni anno, non ha mancato di stupire e affascinare grandi e piccoli, nonostante i due anni di stop causati dalla pandemia. Basta recarsi in via Magna Grecia a Capaccio (SA): provare per credere.

Fino a domenica 8 ottobre, a ridosso dell’area archeologica dei Templi (patrimonio Unesco), negli spazi del villaggio del Festival è possibile accedere sia a voli liberi che vincolati, senza contare l’animazione per i bambini, l’esibizione di artisti di strada, i laboratori didattici per le scuole e le aree espositive di prodotti e artigianato locali. E, quest’anno, le giornate dedicate alla scoperta del territorio.

Festival Mongolfiere Paestum

Festival Mongolfiere Paestum: un tripudio di colori

La manifestazione, a cui prendono parte vari aerostati, si è attestata tra i primi cinque festival internazionali del settore più suggestivi al mondo. Organizzata dall’associazione Vivere Paestum, ogni anno attira migliaia di visitatori, soprattutto stranieri, e quest’anno non è stata da meno con le numerosissime visite distribuite nelle varie giornate. Dalla prima mattina fino a sera inoltrata, l’area si trasforma in un tripudio di aquiloni, giostre colorate e aree di ristoro per concedersi un po’ di svago tra un volo e l’altro.

Il programma dell’ultima giornata

Di seguito il programma di domani 8 ottobre:

  • Ore 7.30: Preparazione e decollo delle Mongolfiere (volo libero)
  • Ore 10.30: Apertura area villaggio con parco gioco per bambini, aquiloni, ristoro, bar, pizzeria
  • Ore 14.00: artisti di strada,  intrattenimento bambini
  • Ore 15.00: apertura vendita biglietti volo vincolato (posti limitati)
  • Ore 15.00: esibizione Sbandieratori e Musici dei Feudi del Cilento e Vallo di Diano
  • Ore 17.00: Preparazione e decollo delle Mongolfiere (volo libero). L’orario può subire variazioni a secondo del meteo.
  • Ore 17.30: Volo vincolato con Mongolfiera (l’orario può subire variazioni a secondo delle condizioni meteo; biglietti in loco, posti limitati).
  • Ore 20.30: conclusione Festival

Festival Mongolfiere Paestum

Un appuntamento da non perdere

Molto amato dalle famiglie e da curiosi e appassionati di tutte le età, il Festival delle Mongolfiere di Paestum è un raduno a cui non possono mancare i piccoli grandi sognatori e più avventurosi. Il costo, a partire dai 10 euro per i bambini, varia a seconda del tipo di volo, che può richiedere indicativamente anche due ore tra gonfiaggio, volo e rientro via terra per il volo libero. Maggiori informazioni sono disponibili su www.paestumballoon.it.

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Maria Cristina Folino
Laureata in Pubblicistica e Filologia Moderna presso l'Università degli Studi di Salerno, specializzata in programmazione e gestione d'interventi per gli archivi e le biblioteche digitali, dal 2008 collabora con stampa locale e giornali online. Già docente di scrittura creativa ed esperta di comunicazione digitale, lavora come giornalista, social media manager e copywriter. In precedenza ha vinto numerose competizioni artistico-letterarie a livello nazionale. Dopo la raccolta di poesie "Ali di Gabbiano" (Aletti Editore, Roma 2008) e due ebook con Edizioni Il Pavone, nel 2022 ha pubblicato "Tim Burton e il catalogo delle Meraviglie" con Edizioni Dialoghi. Su Instagram ha un account dedicato a libri e moda: seguila su @fashionreadersit

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Campania