“L’estate sta finendo e un anno se ne va, sto diventando grande, lo sai che non mi va; in spiaggia di ombrelloni non ce ne sono più […]”
Recitava così una canzone dei Righeira – a mio avviso – una della canzoni più malinconiche della storia della musica italiana.
E già! La fine delle vacanze la facciamo coincidere con la fine dell’estate e, i primi giorni di settembre, sono spesso pregni di ansia per tutte le cose che avevamo rimandato durante l’estate, che dovremmo fare, ma che puntualmente non facciamo mai.
Inscriverci in palestra, le varie visite di routine, la parrucchiera, le faccende di casa, accompagnate da molto, molto altro ancora.
Settembre rappresenta un nuovo inizio; si ricomincia a studiare, a lavorare, si è carichi, pieni di energia e di buoni propositi per affrontare tutto al meglio; a mio avviso dovremmo festeggiare la fine dell’estate con un Capodanno!
Cosa ci resta dell’estate 2017?
Se vi dico Flamingo cosa vi viene in mente?
Lo ammetto, sono una delle poche persone a non averne comprato o fotografato uno!
Il cigno rosa gonfiabile e super instagrammabile è comparso ovunque, sui social, e nelle piscine di tutto il globo.
Dalla nostrana Melissa Satta all’attrice Diane Kruger è stata una vera e propria Flamingo Mania.

Melissa Satta

Diane Kruger
E che dire dei cappellini in paglia con tanto di scritta motivazionale?
Anche quelli sono stati un vero tormentone dell’estate;
La web Influencer e blogger Nunzia Cillo (www.entrophia.it) lo ha immortalato in uno scatto, protagonista della vacanza appena trascorsa in Thailandia.

Nunzia Cillo
Un altro accessorio cult dell’estate è la fascia per capelli; semplice o dal pattern colorato, poco importa se il suo utilizzo serva realmente a tenere fermo un ciuffo ribelle! In spiaggia così come in città, sono certa che tutte voi ne avete acquistata una in previsione delle ferie.
L’estate 2017 verrà ricordata per i gonfiabili, i cappelli dal mood anni ’50 e per le fasce super colorate.

Eva Mendes
Ora non ci resta che rimboccarci le maniche, faticare e fantasticare sulla prossima estate che verrà!
Buon inizio a tutti !?!
Emanuela Golemme











