Quando si assiste a uno spettacolo esclusivo come una sfilata couture dello stilista libanese Elie Saab si sa già che si verrà irradiati di luce fiabesca o trascinati in una dimensione a sé stante abitata da creature enigmatiche e fatate: in un mondo da “mille e una notte di magia“.  Con la sua nuova proposta per il prossimo autunno inverno, Elie Saab lancia il menswear accogliendo per la prima volta una schiera di modelli vestiti come principi o come cavalieri della notte, con completi dai ricami preziosi, cristalli e mantelle di velluto.

Elie Saab FW 2022-23, cascate di paillettes argento si posano sugli abiti corti e sui mermaid dress

SAAB sceglie di aprirsi all’alta moda maschile

Elie Saab FW 2022-23, tre look della collection

Dee misteriose e piumate aprono la passerella indossando voluminosi gown di velluto nero; accompagnano le loro dame (con i visi coperti di polvere d’argento e dai look incantevoli) modelli in abiti da principe.Elie Saab

Quando invece non sono i piumaggi a rendere preziose le creazioni, le gonne a corolla fanno la loro apparizione ricoperte di una grandissima quantità di petali colorati, in nuances che richiamano sentimenti dolci e il momento del tramonto. Cascate di paillettes argento, come riflessi lunari, decorano gli abiti corti o i sensuali ed eleganti abiti a sirena. Ma non mancano fiori scenografici che decorano il viso delle indossatrici, che si schiudono anche sul loro busto.

Lo stilista rimane fedele alla sua idea di alta moda e continua a far sognare con le sue creazioni sontuose

Elie Saab FW 2022-23, tre look della collection

Raggi di sfarzose paillettes risplendono lungo le silhouette dei dress dalle spalle asimmetriche mentre strutture di raso si estendono dal collo degli abiti e delle mantelle per decorare anche i volti di sovrane contemporanee che aprono la strada all’ultimo look: un abito da sposa, dal fascino sempre indecifrabile, sfoggiato da una modella tutta avvolta da un velo fluttuante di cristalli.

valeriagennaro@alpifashionmagazine.com

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
1
Non saprei
0
Divertente
0
Valeria Gennaro
Giornalista, insegnante, fashionista e cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche. Neuro Linguistic Programming Master Practitioner. Collabora con "La Gazzetta del Mezzogiorno", Cinematographe, Fashion Life, ed è caporedattore del giornale "Alpi Fashion Magazine" e del relativo supplemento sul lusso Luxury Style Mag

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Notizie