Home / Bellezza / Make up / Effetto Markle, le vendite di rossetto nude aumentano del 65%
Markle

Effetto Markle, le vendite di rossetto nude aumentano del 65%

Siamo nel vivo della “Meghan Markle mania”, da giorni infatti non si parla d’altro se non della futura sposa del principe Harry.

Si è parlato già troppo, ad esempio, del vestito di colore verde che l’attrice e modella ha deciso di indossare per la prima apparizione come fidanzata del principe Harry (esaurito nel giro di un’ora). È bastata poi una settimana per comprendere che la new entry nella famiglia reale ha un simile effetto sulle vendite nei settori fashion and beauty.

A fare il punto “sull’effetto Markle” è la beauty editor Victoria Hall sul The Daily Telegraph che sottolinea che il marchio di bellezza online Memi «ha annunciato una crescita del 65% delle vendite di rossetti effetto nudo da quando Markle è apparsa in TV».

Effetto Markle,Markle

La futura principessa – si ricorda – ha sfoggiato in Tv un make up nude e, di conseguenza, il brand Memi ha fatto registrare un picco nelle vendite dei suoi Matte Luxe Lipstick , 12 sterline ciascuno, in tonalità simili, Tease Me e Quickie.

Meghan Markle sta già imparando “le corde” dello stile reale, e seguendo i passi della Duchessa di Cambridge che ha sempre optato per il trucco invisibile e per un delicato tocco di manicure.

Particolari che, senza dubbio, non avrebbe tralasciato di curare Markle, e così è stato.

Nei suoi diversi ruoli pubblici la Markle è passata invece dal caldo nudo all’aspetto audace con le labbra rosse.

Comunque, i membri della famiglia reale non sono i  soli a prediligere il make up nude.

Si è potuta osservare la stessa scelta da parte di attrici, modelle e celebrità sui red carpet di tutto il mondo, durante la stagione dei premi, all’inizio di quest’anno.

«Puoi davvero giocare con il trucco occhi, se hai delle labbra più neutre, ed è molto più facile da mantenere fino a sera», spiega la truccatrice Fiona Stiles, i cui clienti abituali includono Amy Adams e Jennifer Garner. 

Effetto Markle
La duchessa di Cambridge, Fidelity News – Fidelity House

Peraltro, scrive, a ragione, la Hall, non si avrà il costante pensiero:  Il mio colore è imbrattato? “O” ho il rossetto sui miei denti?

http://www.telegraph.co.uk/beauty/make-up/markle-effect-nude-lipstick-sales-rise-65-per-cent-week/

Valeria Gennaro

About Valeria Gennaro

Giornalista, redattore di moda e beauty, cinema editor. Cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche.

Check Also

Parchi da Amare

Parchi da Amare Il primo salone dedicato alle Aree Naturalistiche italiane

Dal 23 al 25 novembre il Lingotto Fiere di Torino ospiterà Parchi da Amare, la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.