Home / Bellezza / Make up / Effetto Markle, le vendite di rossetto nude aumentano del 65%
Markle

Effetto Markle, le vendite di rossetto nude aumentano del 65%

Siamo nel vivo della “Meghan Markle mania”, da giorni infatti non si parla d’altro se non della futura sposa del principe Harry.

Si è parlato già troppo, ad esempio, del vestito di colore verde che l’attrice e modella ha deciso di indossare per la prima apparizione come fidanzata del principe Harry (esaurito nel giro di un’ora). È bastata poi una settimana per comprendere che la new entry nella famiglia reale ha un simile effetto sulle vendite nei settori fashion and beauty.

A fare il punto “sull’effetto Markle” è la beauty editor Victoria Hall sul The Daily Telegraph che sottolinea che il marchio di bellezza online Memi «ha annunciato una crescita del 65% delle vendite di rossetti effetto nudo da quando Markle è apparsa in TV».

Effetto Markle,Markle

La futura principessa – si ricorda – ha sfoggiato in Tv un make up nude e, di conseguenza, il brand Memi ha fatto registrare un picco nelle vendite dei suoi Matte Luxe Lipstick , 12 sterline ciascuno, in tonalità simili, Tease Me e Quickie.

Meghan Markle sta già imparando “le corde” dello stile reale, e seguendo i passi della Duchessa di Cambridge che ha sempre optato per il trucco invisibile e per un delicato tocco di manicure.

Particolari che, senza dubbio, non avrebbe tralasciato di curare Markle, e così è stato.

Nei suoi diversi ruoli pubblici la Markle è passata invece dal caldo nudo all’aspetto audace con le labbra rosse.

Comunque, i membri della famiglia reale non sono i  soli a prediligere il make up nude.

Si è potuta osservare la stessa scelta da parte di attrici, modelle e celebrità sui red carpet di tutto il mondo, durante la stagione dei premi, all’inizio di quest’anno.

«Puoi davvero giocare con il trucco occhi, se hai delle labbra più neutre, ed è molto più facile da mantenere fino a sera», spiega la truccatrice Fiona Stiles, i cui clienti abituali includono Amy Adams e Jennifer Garner. 

Effetto Markle
La duchessa di Cambridge, Fidelity News – Fidelity House

Peraltro, scrive, a ragione, la Hall, non si avrà il costante pensiero:  Il mio colore è imbrattato? “O” ho il rossetto sui miei denti?

http://www.telegraph.co.uk/beauty/make-up/markle-effect-nude-lipstick-sales-rise-65-per-cent-week/

Valeria Gennaro

About Valeria Gennaro

Giornalista, redattore di moda e beauty, cinema editor. Cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche.

Check Also

Spielberg.hanks,streep

Spielberg critica l’amministrazione Trump alla presentazione di “The Post”

The Post è l’attesissimo film prodotto e diretto dal regista di Incontri ravvicinati del terzo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.