Questo è il Dubai Mall – l’enorme centro commerciale situato a Dubai, Emirati Arabi Uniti, fa parte del Burj Khalifa, complesso da 20 miliardi di dollari.
Inaugurato con clamore nel 2008 vanta una varietà di attrative con oltre oltre 600 punti vendita. Il centro commerciale ha un teatro e diverse sale cinematografiche, una replica di Regent Street di Londra, una pista di pattinaggio olimpionica e molto altro ancora.
Il centro commerciale è la meta dello shopping più visitato al mondo, dopo aver attirato circa 54 milioni di visitatori nel 2011.
Ha una tale reputazione che Apple potrebbe essere interessato ad aprire il suo primo negozio in Medio Oriente.
Al di fuori del centro commerciale di Dubai c’è una bellissima passeggiata dove la gente ama sostare.
Il centro commerciale ospita molti eventi. Ecco una sfilata di moda con una pista nel bel mezzo di una delle piazze del centro commerciale.
L’acquario nel centro commerciale ospita più di 33.000 animali marini e il pannello di visualizzazione detiene il Guinness World Record per essere il più grande pannello in acrilico del mondo.
Il centro commerciale è anche sede di una pista di pattinaggio olimpionica – la prima del suo genere a Dubai.
Questa sezione si chiama Stella Atrium – si può notare il perché di questo nome.
Una delle attrazioni più importanti del centro commerciale è questo enorme cascata.
I tuffatori sono realizzati in fibra di vetro, e servono a “creare uno spettro visivo dinamico che integra il flusso ritmico dell’acqua”.
Il Gold Souk è un altro luogo caratteristico promosso dal centro commerciale. Ha più di 200 negozi.
The Reel Cinema è un enorme, cinema multisala che ha più di 2.800 posti a sedere. E ‘il più grande cinema della regione.
Al suo interno si trova il parco a tema chiamato SEGA Republic, per lo più dedicato al popolare personaggio dei videogiochi di SEGA, Sonic the Hedgehog.
Il The Grove, un viale di ristoranti, con tutti i tipi di cucina – da quella locale a quella continentale, mediterranea e asiatica.
At The Top è un area panoramica al 124° piano del Burj Khalifa, il grattacielo collegato al centro commerciale. E ‘sede del più alto punto di osservazione pubblico all’aperto del paese.
All’esterno di notte, si può ammirare la spettacolare fontana che attira una grande folla.
Dall’altro lato è possibile vedere l’intero skyline di Dubai.
Un’altra vista della spettacolare fontana.
La fontana vista dall’alto.
La notte l’interno centro commerciale è illuminato da colori al neon.
Fonte: Business Insider