Home Moda #DIESELTRIBUTE: la collezione celebrativa di Nicola Formichetti

#DIESELTRIBUTE: la collezione celebrativa di Nicola Formichetti

Il marchio italiano lancia in tutto il mondo #DIESELTRIBUTE la collezione creata da Nicola Formichetti che riprende i simboli classici del marchio celebre per i suoi capi in denim e pelle.

Nella sua prima capsule collection per Diesel, Nicola Formichetti rende omaggio al DNA del brand attraverso elementi ripresi dall’archivio forte di trentacinque anni di storia. Una collezione curata nei minimi dettagli e composta da capi interamente realizzati a mano. Il nuovo direttore creativo del marchio ha potuto accedere allo straordinario archivio Diesel. Da questa immersione nasce una capsule collection che celebra l’assoluta maestria Diesel nell’uso sia del denim sia della pelle.

Il re-style di Nicola Formichetti – Infondendo un tocco personale nelle iconiche influenze, Nicola resetta il linguaggio visivo di Diesel con nuovi originali capi, personalizzati e dettagliati. “Questa collezione rappresenta il mio omaggio al DNA di Diesel. – sostiene Formichetti – Visitare i luoghi della produzione Diesel in Italia è stata un’esperienza fantastica. Ho immediatamente deciso di usare in chiave innovativa i materiali scovati in archivio. Queste nuove esplorazioni artigianali e in edizione limitata del denim e della pelle sono due passi molto importanti per delineare il futuro di Diesel.” La capsule collection #DIESELTRIBUTE sarà distribuita in due serie distinte declinate sui temi del denim e della pelle. La serie completa rappresenta un mix di prodotti per uomo e per donna, con un totale di 45 capi che includono abbigliamento prêt-à-porter, denim, accessori e underwear. La capsule collection denim #è stata lanciata lanciata in tutto il mondo a novembre 2013, mentre nel febbraio 2014 toccherà alla capsule collection pelle.

La collezione denim #DIESELTRIBUTE – La collezione comprende undici capi di vestiario, sette di accessori e quattro di underwear. Gli articoli spaziano da giacche a camicie, da canottiere a jeans. Tra i capi di maggior interesse ci sono camicie d’ispirazione western con effetti “used” che richiedono intenso lavoro, t-shirt con stampe digitali e una selezione di nuovi jeans che usano lo stesso rivoluzionario e innovativo tessuto, in precedenza disponibile solo nella serie dei Jogg Jeans, anche se in una vestibilità slim-skinny, disegnata direttamente da Nicola. Le iconiche toppe in tessuto sono riprese da passate collezioni Diesel e rimodellate appositamente per questa capsule collection. Sono state inoltre create immagini personalizzate di club motociclistici, come l’Aquila, per indicare un marchio di appartenenza al mondo iconografico Diesel e per fungere da proprietà visiva dell’originale e impavido spirito Diesel.

Fonte: Fanpage.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.