Home Notizie Total look in denim: la tendenza della primavera estate 2016

Total look in denim: la tendenza della primavera estate 2016

Un materiale a cui è impossibile rinunciare, una texture versatile, perfetta sia per il giorno che per la sera, immancabile nel guardaroba di ogni stagione: il denim torna a conquistare.

Spesso considerato troppo easy, ideale per look casual e informali, in questa primavera estate 2016 gli stilisti lo elevano alle passerelle del fashion, rivisitandolo con un’ispirazione moderna e ultra-chic. Lavaggio scuro per Chloé, che disegna un abito lungo con scollo a barchetta, mentre una sottile corda segna il punto vita.

Chloe
Chloé

Emblema del fascino disinvolto tipico di un capo in questo stile, mixato all’eleganza e alla raffinatezza, vero marchio di fabbrica della celebre maison. Geometrico e originale il top firmato Stella McCartney: denim stretch in blu puro con impunture in evidenza, perfetto da abbinare con la long skirt in modello aderente e inserti strutturati ai lati. Un outfit che non vi farà passare inosservate.

stella-mccartney
Stella McCartney

Il Denim fa tendenza

Stravagante, eccessiva, di forte impatto visivo, la proposta Alexander McQueen: l’eleganza di un completo viene riletta in chiave bohemian, mentre rimandi al XVII secolo creano un’armoniosa sinfonia con le stampe che sorgono prepotenti, rimando ai raffinati giardini inglesi.

Alexander-McQueen
Alexander McQueen

Anche gli accessori, infine, si vestono di un nuovo allure, assumendo un’aria metropolitana seppur raffinata. Ecco allora che Valentino scegli proprio il denim per rivestire un maxi zaino, abbellito da applicazioni e ricami farfalle.

valentino
Valentino

Ai piedi non potevano certo mancare loro: sandali Jimmy Choo. L’allure minimal della forma incontra il fascino sensuale e intrigante delle sottili cinghie mentre il denim abbraccerà il vostro piede.

jimmy choo
Jimmy Choo

Più chiaro, scuro o con effetto degradé, protagonista di capi street e non, il suo stile disinvolto e grintoso è pronto ad invadere gli articoli più fashion della prossima stagione.

Monica Casola

Articolo precedenteFino alla fine del mare
Articolo successivoScaloppa di Pesce San Pietro con cipolla rossa di Tropea al greco calabrese
Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.