E’ un curatore di immagine di successo il campano Vincenzo Fatteruso.

Inizia sin da piccolo come ragazzo di bottega con il papà per poi iniziare a lavorare in svariati negozi acconciatori, acquisendo varie tecniche di lavoro. In tal maniera ha formato il suo stile personale. A sedici anni si è iscritto all’Accademia Italiana dell’Acconciatura e dopo cinque anni di corsi ha ottenuto il titolo di “maestro d’arte“, nomea che in passato hanno ricevuto – all’ interno della sua famiglia – sia il padre sia il nonno paterno. Durante gli anni accademici è entrato a far parte del Gruppo Moda Regionale e poi del Gruppo Moda Nazionale portando in giro per l’Italia la moda attuale ottenendo vari trofei e riconoscimenti (targhe, coppe, diplomi etc…). Ha frequentato corsi di livello internazionale di scuola inglese e francese. Nell’anno 1999 ha aperto il suo salone a Napoli e col passare del tempo si ingrandisce sempre più. Attualmente nel suo salone di bellezza cura l’immagine delle donne ed uomini che si affidano a lui. Tra i suoi clienti si annovera l’attrice Marilù De Nicola, nonché sua cara amica da tanti anni, e la figlia di lei, la bellissima modella Asia.

Vincenzo Fatteruso,modella Asia,hair stylist

Vincenzo e la modella Asia

Vincenzo, in che cosa consiste esattamente la mansione di curatore d’immagine?

Consiste nel seguire costantemente il personaggio, la persona, o la cliente  che si affida a me. Curando, variando e personalizzando al meglio il suo look, il tutto con il preciso scopo di  valorizzare la sua immagine e curandola nei minimi dettagli.
Sii sincero, per avere una bella immagine bisogna essere per forza belli?
No! Di certo la bellezza e un enorme valore aggiunto e va comunque a facilitare il mio lavoro. L’importante e valorizzare al meglio il look anche se non si e molto belli facendo risaltare i tratti più belli del personaggio donandogli così più bellezza.
La bellezza è strettamente legata al fascino? E il fascino alla bellezza?
Non sempre la bellezza è legata al fascino e viceversa. Oggi con vari accorgimenti riesci a rendere un soggetto poco bello  più bello. Invece io credo che il fascino sia una dote che ai dentro, quindi o c’è l’hai o no.
Vincenzo Fatteruso,Marilù De Nicola,maestro d'arte

Vincenzo e l’attrice Marilù De Nicola

Con quali parole descriveresti la bellezza?
E’ difficile descrivere la bellezza. La bellezza può essere visiva, d’impatto, caratteriale e fisica. Tutto quello che piace può essere bello. Anche una cosa brutta se a te piace può diventare bella. Diciamo che è  un termine molto soggettivo.
E il fascino? Dicevi prima che o ce l’hai o non ce l’hai… Vuoi essere più preciso al riguardo?
Il fascino e tutt’altro. Esso e racchiuso in eleganza, portamento, attrazione. La persona affascinante, non e sempre bella però e capace di attrarre, sedurre anche con qualche piccolo particolare, tipo lo sguardo. E abbinandolo con la bellezza si può ottenere un connubio che posso definire perfetto.
Laura Gorini
credito foto Enzo Daniele

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Laura Gorini
Laura Gorini, nata il 31 marzo 1982 a Brescia, addetto stampa per personaggi del mondo dello spettacolo, brand, fiere, locali e aziende, è da sempre appassionata di scrittura. Diplomata al liceo classico e laureata in Scienze e Tecnologie delle Arti dello Spettacolo, è anche scrittrice e poetessa.

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Capelli