La storia del Cristallo Hotel Spa & Golf è strettamente intrecciata a quella di Cortina, da quando la Valle d’Ampezzo sul finire dell’800 venne scoperta ed eletta a tappa del Gran Tour – il viaggio di istruzione, intrapreso dai nobili rampolli di tutta Europa, che aveva come fine la formazione del giovane gentiluomo – dai più avventurosi viaggiatori inglesi e tedeschi. Con la costruzione della Strada delle Dolomiti, della prima centrale idroelettrica e della linea telefonica pubblica, nei primi anni del ‘900 Cortina era pronta ad accogliere la clientela aristocratica e borghese che sempre più numerosa arrivava da tutta Europa, attratta dall’amore per la caccia, dall’emozione della conquista di cime inviolate o dal semplice desiderio di una vacanza in uno scenario naturale tanto suggestivo.

Il Cristallo Hotel Spa &Golf, primo hotel a 5 stelle di lusso delle Dolomiti, offre delle viste spettacolari e un servizio navetta ad orari prestabiliti da e per il centro di Cortina D’Ampezzo.

Presso l’ampio centro benessere del Cristallo Hotel potrete usufruire di impianti esclusivi, trattamenti estetici ed accedere alla piscina coperta riscaldata.

Le camere, oltre a contraddistinguersi per il design unico e per le viste panoramiche sulla Valle d’Ampezzo e sulle Dolomiti, vantano una vasca o doccia idromassaggio e connessione internet gratuita.

Il ristorante dell’hotel, La Veranda del Cristallo, è uno dei più esclusivi della valle e vi consentirà di ammirare una splendida vista mentre gusterete la sua raffinata cucina internazionale.

Il Cristallo Hotel Spa & Golf è stato insignito del premio World Travel Award come migliore struttura sciistica d’Europa e d’Italia nel 2007 e nel 2010. Gli impianti di risalita del Faloria distano 800 metri e vi permetteranno di raggiungere il comprensorio Dolomiti Superski.

[tabs] [tab title=”Contatti”] Email: info@cristallo.it Tel. +39.0436.881111 – Fax +39.0436.870110 [/tab] [tab title=”Sito”] www.cristallo.it [/tab] [/tabs]

[codepeople-post-map]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.