Home Notizie Con l’arrivo della stagione invernale ritorna il piumino

Con l’arrivo della stagione invernale ritorna il piumino

Con l’arrivo del freddo, riappare puntale nei negozi il protagonista di questa stagione: il piumino, indispensabile nel guardaroba invernale. L’unico capo in grado di coprirci dalle basse temperature, che possono raggiungere lo zero o scendere addirittura sotto. Caldo, comodo e versatile eppure sono in molte quelle che rifiutano di indossarlo e prediligono i cappotti anche se meno coprenti.

Il piumino ha una storia breve infatti non è stato creato molti anni fa, ma nel corso degli anni è stato sia amato che odiato. È passato dall’essere considerato fuori moda da tutte le fashion blogger, ad essere l’oggetto più amato dai designer che sono riusciti a trasformarne e trasformarlo in un capo di tendenza. Da anni ormai sfilano nelle passerelle di tutto il mondo, in tutte le forme e colori: dalle nuance vivaci ai pattern floreali per collezioni ready-to-wear. Dai toni monochrome a quelli fluo per il look pret-a-porter.

Lunghi, corti, oversize, di cappotti trapuntati c’è né per tutti i gusti ormai e si basano tutti sul trend del momento. Ogni anno le tendenze cambiano, l’anno scorso i protagonisti di stagione erano i piumini oversize, quest’anno due trend contrapposti ci sfilano davanti. Chi li preferisce extra e chi li ama fascianti. L’importante è riuscire a calibrarne gli abbinamenti e colori in modo da creare un outfit total-chic.

Il piumino senza tempo

Quando si parla di piumini un nome suona chiaro in mente: Woolrich, il piumino per eccellenza. Quello storico capo diventato ormai uno capo cult, prodotto dalla più antica azienda americana di abbigliamento outdoor che negli anni ci ha accompagnato e tenuto al caldo dai rigidi freddi d’inverno. Le mode cambiano, lo stile resta, a questo comandamento resta saldo il brand che non ha visto crisi in tutti questi anni. Perché possedere un Woolrich non è solo questione di moda, è una questione di status. Non per caso ha raggiunto tanta popolarità, i piumini di Woolrich tengono molto più caldo e hanno una resistenza maggiore rispetto a quelli che troviamo in commercio, tanto è vero che possono essere indossati anche a temperature sottozero come in montagna. Potete trovare la collezione autunno/inverno 2019 su Stileo.it.

Pratico e bello

Si chiama “Arctic Parka” il modello iconico slim fit della Maison americana, adatto a qualsiasi occasione e facile da abbinare per mise da giorno e da sera. In base all’abbinamento puoi trasformare l’outift in un look elegante o casual. Il materiale del parka è realizzato per il 30% in piuma e il 70% in piumino d’anatra il che lo rende in grado di reggere temperature che toccano i -40 gradi. Grazie alla finitura in Teflon e cappuccio con corona staccabile di procione assicura un perfetto comfort in caso di pioggia, vento e neve per affrontare l’inverno senza preoccupazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.