Con l’arrivo del freddo, riappare puntale nei negozi il protagonista di questa stagione: il piumino, indispensabile nel guardaroba invernale. L’unico capo in grado di coprirci dalle basse temperature, che possono raggiungere lo zero o scendere addirittura sotto. Caldo, comodo e versatile eppure sono in molte quelle che rifiutano di indossarlo e prediligono i cappotti anche se meno coprenti.

Il piumino ha una storia breve infatti non è stato creato molti anni fa, ma nel corso degli anni è stato sia amato che odiato. È passato dall’essere considerato fuori moda da tutte le fashion blogger, ad essere l’oggetto più amato dai designer che sono riusciti a trasformarne e trasformarlo in un capo di tendenza. Da anni ormai sfilano nelle passerelle di tutto il mondo, in tutte le forme e colori: dalle nuance vivaci ai pattern floreali per collezioni ready-to-wear. Dai toni monochrome a quelli fluo per il look pret-a-porter.

Lunghi, corti, oversize, di cappotti trapuntati c’è né per tutti i gusti ormai e si basano tutti sul trend del momento. Ogni anno le tendenze cambiano, l’anno scorso i protagonisti di stagione erano i piumini oversize, quest’anno due trend contrapposti ci sfilano davanti. Chi li preferisce extra e chi li ama fascianti. L’importante è riuscire a calibrarne gli abbinamenti e colori in modo da creare un outfit total-chic.

Il piumino senza tempo

Quando si parla di piumini un nome suona chiaro in mente: Woolrich, il piumino per eccellenza. Quello storico capo diventato ormai uno capo cult, prodotto dalla più antica azienda americana di abbigliamento outdoor che negli anni ci ha accompagnato e tenuto al caldo dai rigidi freddi d’inverno. Le mode cambiano, lo stile resta, a questo comandamento resta saldo il brand che non ha visto crisi in tutti questi anni. Perché possedere un Woolrich non è solo questione di moda, è una questione di status. Non per caso ha raggiunto tanta popolarità, i piumini di Woolrich tengono molto più caldo e hanno una resistenza maggiore rispetto a quelli che troviamo in commercio, tanto è vero che possono essere indossati anche a temperature sottozero come in montagna. Potete trovare la collezione autunno/inverno 2019 su Stileo.it.

Pratico e bello

Si chiama “Arctic Parka” il modello iconico slim fit della Maison americana, adatto a qualsiasi occasione e facile da abbinare per mise da giorno e da sera. In base all’abbinamento puoi trasformare l’outift in un look elegante o casual. Il materiale del parka è realizzato per il 30% in piuma e il 70% in piumino d’anatra il che lo rende in grado di reggere temperature che toccano i -40 gradi. Grazie alla finitura in Teflon e cappuccio con corona staccabile di procione assicura un perfetto comfort in caso di pioggia, vento e neve per affrontare l’inverno senza preoccupazioni.

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Redazione
Alpi Fashion Magazine è una testata giornalistica che tratta argomenti di moda,arte nuovi stili, eventi, talenti e mode contemporanee. Il suo obiettivo è quello di rendere il mondo della moda multimediale e accessibile. Testata giornalistica Autorizzazione Tribunale di Cagliari – Numero ruolo: 02/16 del 12/04/2016

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Notizie