Fino a sabato 5 settembre si potrà assistere a una rassegna cinematografica sui generis. Si chiama “Cinema Galleggiante” e sta andando in scena già dal 27 agosto attraverso un big screen fluttuante sulle acque della Laguna di Venezia, nella secca retrostante l’isola della Giudecca, all’altezza dell’isola di Sant’Eufemia. L’iniziativa con il titolo “Acque Sconosciute”celebra appunto il mistero della realtà sospesa tra acqua e terra che caratterizza la Laguna e la sua moltitudine di vie di accesso e fuga, e, come si legge in un comunicato Ansa, è il “frutto di un lavoro corale, partita da una idea di Edoardo Aruta e Paolo Rosso (Microclima) con la collaborazione di Ocean Space/TBA21−Academy, Pentagram Stiftung e Palazzo Grassi”.

Cinema Galleggiante, su una piattaforma galleggiante adibita a palco è possibile dal 27 agosto al 5 settembre assistere a proiezioni e spettacoli dal vivo

  Tutti gli appuntamenti sono gratuiti, previa prenotazione. Il pubblico potrà accedere alle proiezioni con la propria imbarcazione o tramite un’ulteriore piattaforma allestita sulle acque
   
https://www.instagram.com/p/CEeFkFRAC-H/
Fonte Instagram @chiara_becattini_

“Il palinsesto – si legge ancora nella nota Ansa – è concepito con il contributo di istituzioni e associazioni culturali attive o in rapporto con Venezia, che hanno selezionato film e video: Collezione Peggy Guggenheim, Fondazione Querini Stampalia, Fondazione Musei Civici di Venezia – Museo Fortuny, Fondazione Luigi Nono, Università Iuav”. Per una settimana infatti su una piattaforma galleggiante adibita a palco, come un “drive-in anfibio”, sarà possibile assistere e fare questa speciale esperienza. Ogni evento in agenda – si ricorda – è gratuito. Si richiede però la prenotazione. Si potrà accedere alla rassegna, quindi a ogni proiezione,con la propria imbarcazione o attraverso altre piattaforme che saranno allestite per l’occasione sulla Laguna.
   

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Valeria Gennaro
Giornalista, insegnante, fashionista e cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche. Neuro Linguistic Programming Master Practitioner. Collabora a "La Gazzetta del Mezzogiorno", Cinematographe, CineCriticaWeb, Fashion Life, ed è caporedattore del giornale "Alpi Fashion Magazine" e del relativo supplemento sul lusso Luxury Style Mag.

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

More in:Cinema