In varie culture sparse per il mondo, le ciglia sono un simbolo di femminilità e seduzione. Chi non ha mai fatto caso a come vengono marcate,nei personaggi femminili dei cartoni animati, e come cambiano la fisionomia di un volto, anche nel caso di un disegno? Delle belle ciglia sono sicuramente un tocco ”in più” per vantare uno sguardo profondo e seducente. Purtroppo non tutte hanno la fortuna di averle folte, lunghe e resistenti; spesso sono rade, chiare e corte. Ad ogni modo non bisogna disperare perché ci sono tanti rimedi, naturali e non, che ci danno un valido aiuto. Il primo rimedio per delle ciglia sottili, sfibrate e poco importanti è l’utilizzo dell’olio di ricino.

olio-di-ricino

Quest’olio, se applicato costantemente sulle ciglia, in un mese è capace di offrire risultati notevoli; la sua efficacia è data dall’azione che ha sulla cheratina, rendendola più spessa, pesante e robusta.
Saldi Invernali Image Banner 468 x 60
E’ un rimedio che è stato sperimentato negli anni da moltissime donne ed è così popolare per i risultati che offre e per la facile reperibilità del prodotto; è possibile acquistare l’olio di ricino anche nei supermercati , oltre che in erboristeria.

latisse_prima_dopo

Un altro alleato per le nostre ciglia è un oggetto che, spesso, da alcune viene temuto e da altre dimenticato: il piegaciglia. Con il suo stile un poco retrò, affascina le donne grazie alla sua promessa di donare loro ”ciglia da star”.

uid_13301544db3

Ma come si usa? Innanzitutto è bene sapere che bisogna iniziare avendo le ciglia pulite, senza mascara, perché si potrebbe attaccare ai cuscinetti dello strumento. Quindi, bisogna partire il più vicino possibile all’attaccatura delle ciglia ,premendo più volte i cuscinetti tra di loro; successivamente bisogna ripetere lo stesso procedimento su tutta la lunghezza delle ciglia. Dopo aver ripetuto più volte questi passaggi, la forma e l’aspetto delle ciglia sarà molto migliorato e saranno pronte per l’ultimo step: il mascara.

KM0050202000000principale_900Wx900H

Il mascara deve essere scelto in base ai propri gusti e alle proprie necessità, personalmente io utilizzo esclusivamente quello di Kiko, il Luxorious Lashes Maxi Brush. La struttura del suo pennello cattura una buona quantità di prodotto e lo omogenea bene sulle ciglia, riempie molto ma allo stesso tempo le definisce benissimo. L’effetto ciglia finte è assicurato! Per le ciglia inferiori invece uso il mascara; sempre di Kiko, Luxorious Lashes Waterproof per evitare fastidiose sbavature. Questi tre accorgimenti sono i più economici, veloci e gettonati!

Veronica Fadda

KM0030101500000principale_900Wx900H KM0030103200100principale_900Wx900H

 

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Veronica Fadda
Veronica Fadda nasce a Cagliari e dopo la maturità classica ,spinta dalla sua passione per il giornalismo e la pubblicità, intraprende un percorso universitario presso la facoltà di Lingue e Comunicazione nell'Ateneo di Cagliari; parallelamente al suo corso di studi si dedica allo studio delle Scienze Naturali ,tramite corsi singoli, presso lo stesso Ateneo. Studia inglese e arabo, è attratta da tutto quello che può risultare nuovo , esotico ed interessante ; appassionata di make up e biocosmesi , è sempre alla ricerca di un nuovo prodotto per testarne l'efficacia e consigliarlo.

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Make up