Home Bellezza Make up Ciglia meravigliose per uno sguardo mozzafiato

Ciglia meravigliose per uno sguardo mozzafiato

In varie culture sparse per il mondo, le ciglia sono un simbolo di femminilità e seduzione. Chi non ha mai fatto caso a come vengono marcate,nei personaggi femminili dei cartoni animati, e come cambiano la fisionomia di un volto, anche nel caso di un disegno? Delle belle ciglia sono sicuramente un tocco ”in più” per vantare uno sguardo profondo e seducente. Purtroppo non tutte hanno la fortuna di averle folte, lunghe e resistenti; spesso sono rade, chiare e corte. Ad ogni modo non bisogna disperare perché ci sono tanti rimedi, naturali e non, che ci danno un valido aiuto. Il primo rimedio per delle ciglia sottili, sfibrate e poco importanti è l’utilizzo dell’olio di ricino.

olio-di-ricino

Quest’olio, se applicato costantemente sulle ciglia, in un mese è capace di offrire risultati notevoli; la sua efficacia è data dall’azione che ha sulla cheratina, rendendola più spessa, pesante e robusta.
Saldi Invernali Image Banner 468 x 60
E’ un rimedio che è stato sperimentato negli anni da moltissime donne ed è così popolare per i risultati che offre e per la facile reperibilità del prodotto; è possibile acquistare l’olio di ricino anche nei supermercati , oltre che in erboristeria.

latisse_prima_dopo

Un altro alleato per le nostre ciglia è un oggetto che, spesso, da alcune viene temuto e da altre dimenticato: il piegaciglia. Con il suo stile un poco retrò, affascina le donne grazie alla sua promessa di donare loro ”ciglia da star”.

uid_13301544db3

Ma come si usa? Innanzitutto è bene sapere che bisogna iniziare avendo le ciglia pulite, senza mascara, perché si potrebbe attaccare ai cuscinetti dello strumento. Quindi, bisogna partire il più vicino possibile all’attaccatura delle ciglia ,premendo più volte i cuscinetti tra di loro; successivamente bisogna ripetere lo stesso procedimento su tutta la lunghezza delle ciglia. Dopo aver ripetuto più volte questi passaggi, la forma e l’aspetto delle ciglia sarà molto migliorato e saranno pronte per l’ultimo step: il mascara.

KM0050202000000principale_900Wx900H

Il mascara deve essere scelto in base ai propri gusti e alle proprie necessità, personalmente io utilizzo esclusivamente quello di Kiko, il Luxorious Lashes Maxi Brush. La struttura del suo pennello cattura una buona quantità di prodotto e lo omogenea bene sulle ciglia, riempie molto ma allo stesso tempo le definisce benissimo. L’effetto ciglia finte è assicurato! Per le ciglia inferiori invece uso il mascara; sempre di Kiko, Luxorious Lashes Waterproof per evitare fastidiose sbavature. Questi tre accorgimenti sono i più economici, veloci e gettonati!

Veronica Fadda

KM0030101500000principale_900Wx900H KM0030103200100principale_900Wx900H

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.