Marco Mengoni sarà il protagonista della notte in piazza a Rimini, per quello che sarà il “Capodanno più lungo del mondo”: 150 appuntamenti ed una proposta culturale innovativa e varia, come mai prima d’o.

Marco Mengoni sarà il protagonista del Capodanno 2013 di Rimini, da sempre la Capitale italiana del Capodanno. L’artista, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo 2013 e fresco vincitore degli Mtv Awards 2013 come Best Italian Act, sarà la ciliegina sulla torta di un’offerta varia e ricca, una proposta culturale completa per un evento che viene considerato appunto come il “Capodanno più lungo del mondo”. Da oggi 1° dicembre fino al 6 gennaio 2014, Rimini ospiterà oltre 150 appuntamenti, un’occasione unica per scoprire nuovi spazi della città, tra musica, spettacoli ed arte: dalla voce afro di Imany (11 dicembre) alle suggestioni partenopee di Massimo Ranieri che presenta il suo “Viviani Varietà” (13-14-15 dicembre).


I presepi sulla spiaggia e l’Ice Village. Sulla spiaggia di Marina Centro e Torre Pedrera ci saranno i grandi presepi di sabbia, mentre in riva al mare sarà possibile pattinare sul ghiaccio grazie all’installazione del consueto “Ice Village”. Sarà un Capodanno anche nel segno di Federico Fellini con iniziative speciali atte a ricordare il Maestro del Cinema Italiano nell’anno del suo ventesimo anniversario della scomparsa. Fino al 20 gennaio sarà possibile visitare “Fellini all’opera – visioni e sogni di ispirazione felliniana”, la mostra presente al Teatro Galli.

Ma il momento clou resta quello con Marco Mengoni ed il suo grande concerto dal vivo che inizierà a partire dalle 22.  La notte di Capodanno sarà celebrata in tutta la città, nel centro storico, nella nuova ala moderna del Museo della Città che con Dream Floor,il 27-28-29 e 31 dicembre, si trasformerà in una immensa sala Dancefloor, per rappresentare in uno spazio fisico e simbolico, quello che da anni rappresenta la Riviera, ovvero la dance, il ballo e le feste.

Fonte: Fanpage.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.