Home Notizie Le calze in lana: must have per l’autunno 2016

Le calze in lana: must have per l’autunno 2016

L’inverno sta arrivando ed è già tempo di pensare ai capi must have che il guardaroba non potrà assolutamente perdere in questo autunno 2016. Accessorio che diviene sempre più fondamentale, in ogni glam look che si rispetti, è la calza. Considerata uno degli indumenti più antichi della storia della moda, viene catapultata dai designer in passerella per dare un tocco colorato, di eleganza o sobrietà.

Spazzando via il trend degli ultimi tempi delle gambe nude, anche con il gelo, spazio allora a collant e calzini rigorosamente in calda lana. Versione romantica, quasi onirica per Blugirl: colli vittoriani si fondono con trasparenze, mentre le calze traforate bianche donano alle modelle, come bambole antiche, un’aria bon ton e sofisticata.

Blugirl
Blugirl

Una donna estremamente moderna quella raccontata da Prada: come un errante per le strade della metropoli, vestita da sovrapposizioni di elementi contrastanti specchio di emozioni dell’anima, si mixano armoniosamente. Busti, cappotti militari, mini bag pendenti al collo e collant dai rombi colorati divengono come scrigni preziosi di pensieri e racconti più intimi; insomma un vezzo da esibire.

Prada
Prada

Vivace, sofisticata, decisamente eccentrica la proposta Marco De Vincenzo: la pelliccia si arricchisce di dettagli lurex e luccicanti, mentre lunghe calze stampate si fanno strada sotto gonne lunghe; il tutto per un appeal davvero contemporaneo.

Marco De Vincenzo
Marco De Vincenzo

Anche i calzini si vestono di un nuovo update: basti pensare allo stile libero presentato da Missoni. Così appaiono maglioni over a zig zag, sciarpe e calzini da indossare con sandali, anche nelle serate più fredde.

Missoni
Missoni

E come i brand del ready to wear, così anche uno dei marchi più celebri, come Calzedonia, propone tante idee e ispirazioni. Un esempio? I gambaletti a coste con lana e cashmere nella tonalità cobalto, perfetti da indossare con mini dress e stringate per un tocco boyish, ma chic.

Calzedonia
Calzedonia

Operati, crochet, a tinta unita o non: con queste proposte potrete essere trendy in qualsiasi occasione da mattina a sera.

Monica Casola

Articolo precedenteIntervista a Stefania Belfiore di Stybel
Articolo successivoGrande Fratello Vip: grande delusione per l’esclusione di Andrea Damante
Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.