L’inverno sta arrivando ed è già tempo di pensare ai capi must have che il guardaroba non potrà assolutamente perdere in questo autunno 2016. Accessorio che diviene sempre più fondamentale, in ogni glam look che si rispetti, è la calza. Considerata uno degli indumenti più antichi della storia della moda, viene catapultata dai designer in passerella per dare un tocco colorato, di eleganza o sobrietà.

Spazzando via il trend degli ultimi tempi delle gambe nude, anche con il gelo, spazio allora a collant e calzini rigorosamente in calda lana. Versione romantica, quasi onirica per Blugirl: colli vittoriani si fondono con trasparenze, mentre le calze traforate bianche donano alle modelle, come bambole antiche, un’aria bon ton e sofisticata.

Blugirl

Blugirl

Una donna estremamente moderna quella raccontata da Prada: come un errante per le strade della metropoli, vestita da sovrapposizioni di elementi contrastanti specchio di emozioni dell’anima, si mixano armoniosamente. Busti, cappotti militari, mini bag pendenti al collo e collant dai rombi colorati divengono come scrigni preziosi di pensieri e racconti più intimi; insomma un vezzo da esibire.

Prada

Prada

Vivace, sofisticata, decisamente eccentrica la proposta Marco De Vincenzo: la pelliccia si arricchisce di dettagli lurex e luccicanti, mentre lunghe calze stampate si fanno strada sotto gonne lunghe; il tutto per un appeal davvero contemporaneo.

Marco De Vincenzo

Marco De Vincenzo

Anche i calzini si vestono di un nuovo update: basti pensare allo stile libero presentato da Missoni. Così appaiono maglioni over a zig zag, sciarpe e calzini da indossare con sandali, anche nelle serate più fredde.

Missoni

Missoni

E come i brand del ready to wear, così anche uno dei marchi più celebri, come Calzedonia, propone tante idee e ispirazioni. Un esempio? I gambaletti a coste con lana e cashmere nella tonalità cobalto, perfetti da indossare con mini dress e stringate per un tocco boyish, ma chic.

Calzedonia

Calzedonia

Operati, crochet, a tinta unita o non: con queste proposte potrete essere trendy in qualsiasi occasione da mattina a sera.

Monica Casola

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Monica Casola
Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

    Ti potrebbe piacere anche

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    More in:Notizie