In una scena del biopic televisivo Liz & Dick, Richard Burton regala a Liz Taylor (interpretata da Lindsay Lohan) dei gioielli acquistati nel negozio Bulgari di Roma. Di recente il brand italiano ha acquisito un anello storico dell’attrice, parte di una serie di otto pezzi pregiati. Ora, nella settimana degli Oscar, l’intera collezione è esposta in mostra nella boutique Bulgari di Beverly Hills, fino al 10 marzo.

Come rivelato dalla maison, negli Anni 60 i veri Liz e Dick avevano l’abitudine di visitare il negozio romano e nascondersi dai flash dei fotografi nella stanza VIP della famosa gioielleria. Fu proprio in occasione di una di queste fughe, nel 1962, che Burton regalò alla Taylor il primo anello di fidanzamento, in diamanti e rubino di 7.4 carati.

Altri oggetti Bulgari provenienti dalla collezione Liz Taylor includono lo smeraldo di taglio ottagonale di 23.44 carati che fu l’unico gioiello che l’attrice volle indossare il giorno del matrimonio con Burton nel 1964, un anello trombino con diamante e platino da 25 carati e lo specchio di Cleopatra, in turchese e oro giallo, commissionato al secondo marito Eddie Fisher.
Per celebrare la mostra, Bulgari organizzerà un pranzo speciale che ospiterà Julianne Moore, Drew Barrymore e Clotilde Courau, moglie di Emanuele Filiberto di Savoia.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.