BTS, il gruppo coreano amato dalle fangirl ha messo a segno un nuovo record: più di 50 mln di views su YouTube a poche ore dalla sua pubblicazione
Se non conoscete i BTS, gruppo coreano spesso in cima alle classifiche anche grazie al pubblico italiano, con milioni di “fangirl” (Army) e supporters, forse dovreste rinfrescare i vostri gusti musicali. E scoprire il loro magico mondo: da “Dinamyte” fino ai più recenti “Silver Spoon” e “So What“, non ne sbagliano una, mandando in delirio tutte le loro fan.

Il nuovo singolo “Butter” riesce a catturare con facilità l’attenzione degli ascoltatori grazie alle sonorità pop-dance mixate al suo beat coinvolgente.
Il gruppo dei record
A volte tranquilli, a volte sorprendenti, i BTS sono tornati alla carica con una canzone divertente, a tratti irriverente, che trasmette una grande energia positiva. Ed è subito record: più di 50 milioni di views già nelle prime ore dalla pubblicazione.

Scritto da Rob Grimaldi, Stephen Kirk, Ron Perry, Jenna Andrews, Alex Bilowitz e Sebastian Garcia, il singolo “Butter” è stato attesissimo, almeno quanto i precedenti. Alla scrittura del brano ha preso parte anche RM, il leader del gruppo, che ha aggiunto nella traccia il loro stile distintivo.

Inoltre, la performance elettrizzante del videoclip ufficiale riesce ad amplificare tutta l’energia della canzone. Dopo il “LOTTE Duty Free Family Concert“, svoltosi il 16 maggio su Tik Tok, presto li vedremo ai Billboard Music Awards, il 23 maggio, in cui sono anche nominati in quattro categorie: Top Duo/Group, Top Song Sales Artist, Top Social Artist e Top Selling Song.
I BTS raggiungono gli USA

I “bitti” daranno anche il via ai Good Morning America’s Summer Concert Series, il 28 maggio. E intanto, hanno già conquistato la copertina di Rolling Stone US, che li ha definiti “la più grande band del mondo”.
I BTS e Butter
All’interno di “Butter” il gruppo, da sempre molto vicino alle fan, ha inserito un omaggio proprio al pubblico che li segue e li supporta: in un frame del video, infatti, i sette componenti della band si mettono in posa per formare, con le loro sagome, la parola “Army”.

Per chi non lo sapesse, i BTS sono conosciuti anche come Bangtan Boys, il nome della loro boy band sudcoreana formatasi a Seul nel 2013 e composta da RM, Jin, Suga, J-Hope, Jimin, V e Jungkook. Inizialmente di stampo hip hop, il gruppo ha in seguito abbracciato una gamma più ampia di generi, esplorando temi differenti, dalle ansie scolastiche alla situazione sociale, dalla salute mentale all’amor proprio, con riferimenti a letteratura e psicologia, e immergendosi in un universo alternativo.

Se non li amate già, dovreste decisamente dare un’occhiata al loro account Instagram. E, magari, coinvolgere le vostre amiche in un watch party per il prossimo concerto.











