Home Moda Donna Borse Donna Borse artigianali in pelle: le ultime tendenze

Borse artigianali in pelle: le ultime tendenze

Elegant black woman standing in a summer city. Businesswoman in a red jacket

Colorate, ma anche eleganti e senza tempo, piccole o capienti, realizzate pensando al futuro oppure rivisitando le linee del passato, ma soprattutto uniche e create secondo i dettami della moda e le tendenze della nuova stagione.

Sono loro, le borse artigianali, che segnano l’arrivo della primavera all’insegna della versatilità e del comfort.

Decisamente apprezzate dal pubblico femminile, che ha potuto ammirarle sulle passerelle della moda, le borse della stagione 2019-2020 lasciano i riflettori sfavillanti delle sfilate per adornare le vetrine degli store, pronte per essere acquistate.

Le tendenze della nuova stagione passano attraverso forme essenziali e versatili

Realizzate dalle mani esperte degli artigiani, che hanno contribuito ad elevare il made in Italy, le borse in pelle vantano modelli a tracolla, zainetti a spalla neri o colorati.

In tema di tendenze la primavera si apre all’insegna delle forme essenziali e versatili, privilegiando le decorazioni che mettono in luce ricami e stampe.

La nuova stagione Primavera-Estate punta ad innovare il concetto di capienza e dalle mini-bag alle borse estremamente contenitive e comode il passo è breve ma sostanziale.

Le taglie si ampliano, tornando a privilegiare le misure maxi, ma le linee sono nette e semplici, caratterizzate dalla morbidezza della pelle.

Gli zainetti tornano a caratterizzare la scena

Grandi, comodi ed estremamente colorati tornano a caratterizzare la scena anche gli zainetti, proposti in tante e diverse nuances, perfetti per completare l’outfit prescelto.

Le borse shopper: trendy e confortevoli

Un accessorio indispensabile come la borsa deve garantire anche un utilizzo all’insegna del comfort.

Torna quindi prepotentemente l’uso delle borse shopper dal manico lungo, che garantiscono la massima libertà di movimento, considerando i tanti spostamenti quotidiani da compiersi fra lavoro e vita privata, trasferimenti sui mezzi pubblici o utilizzo dell’auto privata, frangenti nei quali è necessario che le mani e le braccia non siano occupate.

Bellissime le borse shopper in pelle fatte a mano, da abbinarsi con gusto ad un abbigliamento casual ma anche elegante.

In tema di forme le tendenze privilegiano la soluzione rettangolare con lunghi manici.

Irresistibili decorazioni con stampe e ricami nella linea Visone

Le decorazioni con stampe e ricami sono una proposta irresistibile, dal design vivace e colorato come quelli delle borse in vera pelle su visone.eu.

Modelli che vantano grande attenzione da parte del pubblico femminile al pari delle prints animalier, fra le quali è già amatissima la stampa cocco, proposta estremamente raffinata e di classe.

Ricami e stampe di chiara ispirazione surrealista ed astratta, trovano spazio sulle borse a spalla, sulle maxi shoppers così come sulle pochette.

L’era delle mini-bag ancora decisamente attuale

Le grandi taglie non mandano in soffitta le mini-bag, che si rivelano ancora decisamente attuali.

A mano o a spalla, dalla forma quadrata o rettangolare, le mini-bag in pelle non finiscono nel dimenticatoio, anzi si presentano più in forma che mai grazie alle tante tonalità, alle linee sobrie o eleganti, ad un uso sapiente dei colori pastello, dall’azzurro al rosa, dal giallo all’arancione, indispensabili per donare un tocco gioioso di luminosità.

La lavorazione a frange fra le novità della stagione Primavera-Estate

Tra le novità della stagione calda non mancano le lavorazioni a frange, che regalano ad un accessorio indispensabile come la borsa un chiaro e deciso elemento di dinamicità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.